Strane sensazioni post parto

rachele.patricio

Strane sensazioni post parto

Post by rachele.patricio »

Il mio René (con una sola e è da maschio, con 2 e è da femmina...mio marito è francese) è nato in anticipo, il 1 maggio 2009, alle 6,35...quasi alla mia stessa ora,io alle 6,45...
Il parto è stato veloce, solo3 ore di travaglio nonostante fosse il primo.
Dolore...si, ci ero preparata, il corso di preparazione al parto mi ha aiutata tanto, respirare come mi hanno insegnato, veramente aiuta ad accogliere il dolore e a non respingerlo.
Insomma, siamo alle ultime spinte in sala parto: le mie sensazioni? Senso di estraneità, mi sembrava impossibile di essere io, di essere lì, di star per partorire... e alla fine volevo solo che me lo togliessero di dentro, non me ne importava niente, volevo solo smettere di sentire quel dolore.
Mi sono innamorata di mio figlio nei 3 giorni seguenti guardandolo come fosse un film. Non mi stancavo mai di fissarlo. La mia fortuna? Dove ho partorito in Abruzzo, zona a rischio terremoto, i bimbi invece di stare al piano di sopra, vista l'emergenza erano in stanza con le mamme.
Penso diessermi innamorata di lui solo perché ho avuto la possibilità di averlo così vicino a me in quelle ore, non so se sarebbe successo altrimenti.
Appena nato, nonostante i 9 mesi vissuti in simbiosi,l'ho sentito estraneo. Avevo senso di protezione, di responsabilità...ma amore no, un estraneo. Che cosa brutta vi racconto, però volevo condividerla... Rachele :marika:
sole72m

Post by sole72m »

Benvenuta tra noi. Marilena, mamma di Michael. Perchè cosa brutta? E' la tua esperienza. Dietro le tue parole vedo tanta voglia di innamorarti e di crescere insieme al tuo bambino. Non si nasce genitori, Il mio bimbo ha 18 mesi, ho lottato per averlo, con tutta me stessa. I sentimenti crescono insieme a lui. Comunque benvenuta, non sentirti sola, ne diversa.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Non è una cosa brutta! Magari dopo 9 mrsi vissuti in simbiosi, il parto così veloce e doloroso non ti ha dato il tempo di prepararti veramente e renderto conto che il tuo bambino stava davvero per nascere...io per esempio che in travaglio ci sono stata 17 ore (5 delle quali con Marta che spingeva con una forza che per me era disumana e io non potevo far nulla perchè ero di soli 4 cm), quando ho iniziato a spingere ero pronta davvero e in qualche modo mi sembrava di conoscera già la mia bimba, caparbia e tenace come la sua mamma e forzuta..poi quando l'ho vista dopo il cesareo d'urgenza mi sembrava tutto così strano e vedevo le immagini di me con la bimba sulla pancia come se fossi un'altra persona...(forse l'anestesia totale e la morfina hanno ina qualche responsabilità per questo..)..ma non potevo credere che quella fosse la mia Marta perchè io non l'ho partorita, me l'hanno tirata fuori i medici...solo dopo aver riposato un po' e averla attaccata al seno ho iniziato a realizzare che era MIA figlia, il mio AMORE
:) <3 :O
Locked