di nuovo poppata notturna!!...

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Patrizia ti ha già spiegato le possibili ragioni...
La mia esperienza non è equiparabile ma te la riporto sperando che ti consoli :lol: ... i miei figli hanno sempre mantenuto la poppata notturna fino all'anno circa di età, Federico anche due o tre risvegli con microciucciata & coccole, per fortuna l'avevo nel lettone!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

un altissima percentuale di bambini verso i 4 mesi riprende a svegliarsi la notte.
Non è una regressione ma una cosa normalissima, le ore di sonno totali diminuiscono e di conseguenza anche di notte si svegliano di più.
Fino ai 2-3 anni è normale che i bambinini si sveglino di notte.
(in realtà io mi sveglio pure adesso per bere)

Aggiungerei inoltre che in questo periodo fa molto caldo ed è probabile ce di notte abbia sete.

Lorenzo a 2 mesi dormiva 6-7 ore ora in media ciuccia 2-3 volte.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
jojona

Post by jojona »

Io e' da 5mesi, cioe da quando e' nato il mio piccolino che nn dormo piu' di 3 ore di fila.Lui dorme alle 21, poi vuole la tetta alle 2-2.30 e poi alle 5.30... ma solo per avere un contatto con me. Io nel lettone non lo prendo...ho paura di fargli male :red: Penso che per lui e' bisogno di coccole...sara' un mammone! :happy:
Locked