speltra wrote:Grazie del consiglio, Monica!! Appena trovo un cespuglio di more, me ne prendo qualche ramo...
Mi ha fatto ridere quell'abbastanza tra parentesi, perchè il nostro pollice non è esattamente verde... Ho pensato che la nostra fama di assassini di piante ha raggiungo anche te e che volessi dire "la mora cresce, salvo la vostra capacità di ucciderla"![]()
![]()
Cosa vuol dire "mettere a dimora"? (lo so, sto inguaiata...) se, come penso, significa portare dentro i teneri virgulti durante l'inverno, allora mi conviene piantare i rami in vaso, prima di trasferirli in piena terra, no?
Infine: l'unica pianta VERAMENTE rigogliosa del nostro giardino è una vite di uva fragola (anche con questa si faREBBE il fragolino), abbiamo sul quintale di uva all'anno, ma non sappiamo che farne!!! A me il fragolino non piace, nel 2007 abbiamo provato a farlo, ma non è venuto granchè... Mi sento tanto la signora cittadina che con cappello di paglia e salopette jeans si cimenta nell'agricoltura spiccia solo perchè ha un pezzettino-ino-ino di terreno...![]()
no... quell'abbastanza era riferito a noi!!!! e al fatto che nonostante libri e manuali noi si faccia le cose abbastanza a caso e ogni tanto le cose vanno male e a volte abbastanza bene!!! e quando vanno abbastanza bene... sembra che sia perchè la natura fa il suo corso non certo per nostra bravura!!!
l'uva americana la usiamo come purga per Chris e i bimbi.... nel senso che mangiandola (senza la pelle) fa andare ben bene di corpo!!!
inoltre è quella più resistente senza troppe cure... AH!!! ecco perchè è rigogliosa nel vostro giardino!!!!