Il giardino

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
KateTommy

Post by KateTommy »

speltra wrote:Grazie del consiglio, Monica!! Appena trovo un cespuglio di more, me ne prendo qualche ramo...
Mi ha fatto ridere quell'abbastanza tra parentesi, perchè il nostro pollice non è esattamente verde... Ho pensato che la nostra fama di assassini di piante ha raggiungo anche te e che volessi dire "la mora cresce, salvo la vostra capacità di ucciderla" :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Cosa vuol dire "mettere a dimora"? (lo so, sto inguaiata...) se, come penso, significa portare dentro i teneri virgulti durante l'inverno, allora mi conviene piantare i rami in vaso, prima di trasferirli in piena terra, no?
Infine: l'unica pianta VERAMENTE rigogliosa del nostro giardino è una vite di uva fragola (anche con questa si faREBBE il fragolino), abbiamo sul quintale di uva all'anno, ma non sappiamo che farne!!! A me il fragolino non piace, nel 2007 abbiamo provato a farlo, ma non è venuto granchè... Mi sento tanto la signora cittadina che con cappello di paglia e salopette jeans si cimenta nell'agricoltura spiccia solo perchè ha un pezzettino-ino-ino di terreno... :ngueee:

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

no... quell'abbastanza era riferito a noi!!!! e al fatto che nonostante libri e manuali noi si faccia le cose abbastanza a caso e ogni tanto le cose vanno male e a volte abbastanza bene!!! e quando vanno abbastanza bene... sembra che sia perchè la natura fa il suo corso non certo per nostra bravura!!!

l'uva americana la usiamo come purga per Chris e i bimbi.... nel senso che mangiandola (senza la pelle) fa andare ben bene di corpo!!!
inoltre è quella più resistente senza troppe cure... AH!!! ecco perchè è rigogliosa nel vostro giardino!!!! :ola: :ola: :ola:

:bacio:
speltra

Post by speltra »

Magui, mi hai distrutto con quella condanna "l'erba cresce SEMPRE". L'anno scorso sono stata a casa della mia amica di Pietrasanta, appassionata di giardino e giardinaggio. ha un giardino enorme e curatissimo. Piena di buoni propositi, sono tornata a casa decisa a rendere il mio giardinETTO un piccolo paradiso. Ma mi è bastato aprire la porta del giardino per scoraggiarmi!!!
In verità nell'aiuola di ingresso (abbiamo un praticello 2x3 davanti casa, e ilgiardino di 50 mq dietro) qualche risultato l'ho avuto, anche grazie ai consigli del vicino perito agrario che ci disse come diserbare e come ri-erbare. Dietro è il regno delle erbacce...
Comunque, grazie per la spiegazione di "a dimora", in pratica tutto il contrario di quello che avevo capito io.
Ma sai che nei negozi non l'ho mai visto il cespuglio di more?

Monica, ecco perchè la mia uva fragola (ma è la stessa dell'uva americana?) cresce così rigogliosa... :mumble:
KateTommy

Post by KateTommy »

Monica, ecco perchè la mia uva fragola (ma è la stessa dell'uva americana?) cresce così rigogliosa...

si è la stessa!!!
:cisssss:

se vuoi provo a farti un mini elenco di piante che nonostante le abbiamo cambiato posto ogni 2x3 continua a crescere imperterrita!... vuol dire che sono piante che sopravvivono nonostante noi... :cisssss:
Locked