Alice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Mammatitta wrote:Vi rimgrazio molto per le risposte e per i caldi abbracci.
Ancora non mi sono decisa bene sul da fare voglio far passare le vacanze estive ed aspettare settembre con l'ingresso alle elementari.
Oggi cantavamo Guccini in macchina (si a 5 anni conosce Giccini e le piace pure!) e mi veniva da paingere per quanto era bella e serena, poi vengono quei momenti assurdi, poi passano è un via vai, oggi però sembra più serena.
Un abbraccio a voi vi terrò aggiornate
Le vacanze sono spesso un momento di maggior calma, con l'occasione di passare più tempo insieme, che può "tranquillizzare".
Sarà un caso, ma Alex ha interrotto la serie negativa dei suoi comportamenti discutibili all'asilo proprio dopo serene vacanze di Natale insieme.
Lo auguro anche a te e alla piccola!
E fai bene a goderti i momenti belli senza farteli rovinare dalle difficoltà!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
marisa

Post by marisa »

Titta, l'età tra i 5 e i 6 anni viene definita come un primo sviluppo, i bambini
acquisiscono maggiore consapevolezza di tutto quanto gli sta intorno.
Ho avuto anche io difficoltà, simili alle tue, con mio figlio Davide a quell'età,
devo dire che parlarne intanto col pediatra potrebbe esserti d'aiuto per alcuni consigli.
Tannti auguri e un abbraccio!
marisa

Post by marisa »

P.S. considera anche che è un'età in cui insorgono delle paure, evolutive,
ma pur sempre paure come quella della morte, che causano non poco malessere.
Ci sono bambini che ne parlano e altri che le tengono dentro.
Locked