vero
alla fine le donne si sono ridotte a non vedere piu quello che e buono x noi ma solo quello che vogliono vedere occhi esterni e apparire
che tristezza
(Documentario)-Il corpo delle donne-
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Rie
- Admin
Grazie, Chiara, un documentario interessante!
A me è piaciuto un richiamo a Galimberti. Di solito non lo amo molto, ma questa citazione l'ho trovata significativa
Ti giuro che sono rimasta sconvolta dalle immagini nel documentario.
Alcune non le credevo possibili!
Eppure, come dice verso la fine, riguarda anche noi, i nostri figli.
Il brutto è che non vedo bene dove sia la soluzione. Siamo caduti in una spirale fatta di immagini, ed è vero, i riflessi sono anche su chi la tv la ignora, se penso a come mi sento IO verso le mie personali rughe, presenti e future...
Ancora grazie per il documentario.
A me è piaciuto un richiamo a Galimberti. Di solito non lo amo molto, ma questa citazione l'ho trovata significativa
Ho poi dato un'occhiata anche al blog, e mi ha colpita per un "errore" che faccio anch'io: non ho proprio presente questa tv.E allora il lifting facciamolo non alla nostra faccia, ma alle nostre idee e scopriremo che tante idee che in noi sono maturate guardando ogni giorno in televisione lo spettacolo della bellezza, della giovinezza, della sessualità e della perfezione corporea, in realtà servono per nascondere a noi stessi e agli altri la qualità della nostra personalità, a cui magari per tutta la vita non abbiamo prestato la minima attenzione, perché sin da quando siamo nati ci hanno insegnato che apparire è più importante che essere, con il risultato di rischiare di morire sconosciuti a noi stessi e agli altri (Umberto Galimberti).
Ti giuro che sono rimasta sconvolta dalle immagini nel documentario.
Alcune non le credevo possibili!
Eppure, come dice verso la fine, riguarda anche noi, i nostri figli.
Il brutto è che non vedo bene dove sia la soluzione. Siamo caduti in una spirale fatta di immagini, ed è vero, i riflessi sono anche su chi la tv la ignora, se penso a come mi sento IO verso le mie personali rughe, presenti e future...
Ancora grazie per il documentario.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Monica71
- Ambasciatore
Io da sempre sono irritata ed infastidita di questo stato di cose.....e non capisco veramente perché ci prestiamo a questo gioco!!!
Odio tutto questo parlare di bellezza e di stupidaggini..........
Si ripercuote nel mondo del lavoro dove le molestie e considerarti carina è diventato d'obbligo.............
Quello che mi spaventa che sempre più spesso vedi delle ragazzine-bambine già mascherate in età precoce nel fior fior e splendore della loro vita!!
Per me la TV meglio spenta..........
Odio tutto questo parlare di bellezza e di stupidaggini..........
Si ripercuote nel mondo del lavoro dove le molestie e considerarti carina è diventato d'obbligo.............
Quello che mi spaventa che sempre più spesso vedi delle ragazzine-bambine già mascherate in età precoce nel fior fior e splendore della loro vita!!
Per me la TV meglio spenta..........