da noi 6 sezioni prime
1 sola a tempo pieno, rimangono fuori un po' di bambini perchè non hanno il numero sufficiente per richiedere un'altra sezione a 40 ore (le richieste totali erano 45 mi pare).
Il resto tutte 30 ore, 5 ore al giorno per 6 giorni
Scuola primaria
Moderator: laste
-
marisa
flory wrote:mi dispiace contraddirti marisa, ma i bimbi delle classi a 24 ore non faranno un anno in meno, perchè le ore in più del tempo pieno prevedono attività non legate ai programmi ministeriali, ad esempio 10 ore settimanali sono dedicate alla mensa, 3 ore alle attività opzionali(teatro, lab. grafico pittorico...), 1ora di recupero e 2ore di piscina...quindi 24 ore + 10 +3 + 1 + 2 = 40 ore del tempo pieno.
Come vedi le ore dedicate alle discipline sono le stesse....il resto è solo riempimento.
Flory questo è quanto ci è stato detto. Davide ha fatto le 27 ore,
per Ilaria abbiamo scelto le 40 anche per vari motivi. A giugno la scuola
dovrebbe convocare noi genitori per un incontro informativo, vi saprò dire
quali nuove ci daranno.
-
marisa
Paola M. wrote:assolutamente NO, dalle 24 alle 27 le TRE ore in più a settimana sono assolutamente CURRICULARI , ossia fra le amterie di BASE, non cambia (in termini di curricolo tra le 27 le 30 e le 40), anche se a me eprsonalmente sembrano fare curricolo anche ore ddicate alla piscina piuttosto che al teatro che non vuol dire riempire spazi ma vuol dire IMPARARE, che non è MAI tempo buttato.
Anche a noi la scuola aveva parlato in questi termini.
Ma al momento ho una gran confusione in testa.