Mamma in crisi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvia

Post by Silvia »

Vittoria92 wrote:Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non ho esperienza io ancora attndo che la mia piccolina venga alla luce, però ti sono vicina e mi sorge il dubbio che a renderti fragile sia un po' di stanchezza, vedrai cha passerà.
Un bacione.

quoto vittoria, così piccola e già così saggia (ps. sarai un'ottima mamma) sei stanca, è comprensibile. perchè non provi a chiedere qualche consiglio sull'allattamento (se non l'hai giàù fatto) nella sezione apposita, dentro a: dalla tetta alla forchetta?
monica82

Post by monica82 »

grazie a tutte... il mio intento era quello di tener duro fino allo svezzamento, fra un mese, poi farmi andare via il latte in quanto ho una scorta non indifferente... tutto questo perchè ad agosto torno al lavoro e avrei dei problemi a continuare a tirare. la cosa che mi turba è il fatto di essere fortunata ad avere tanto latte e per una decisione mia farlo andare via... sarebbe meglio andasse via da solo
KateTommy

Post by KateTommy »

hai ragione! ma non a scapito della serenità!
Ci sono mamme che neanche ci provano e il motivo è ...non rovinarsi il seno....
scelta di ognuno! niente da dire...

io ho fatto una scelta simile alla tua con i gemelli.. li ho allattati per 4 mesi circa.. poi ero stanca, allattando un pasto a testa gli orari erano sballati... diminuiva proporzionalmente latte e pazienza! allora non drasticamente ma nell'arco di un pò ho sostituito i pasti miei con pappa o LA fino a smettere ... ho dato finchè ho potuto!
non mi sono sentita in colpa perchè penso che sia giusto essere esigenti con se stessi, ma ognuno ha il suo limite che va conosciuto e rispettato...
Locked