Chiedo un consiglio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

KateTommy

Post by KateTommy »

marisa wrote:Lo ammetto, sono un po’ preoccupata per il prossimo anno scolastico, il primo di Ilaria.
Con Davide è stato diverso, lui ha un carattere forte e indipendente che gli permette di affrontare ogni situazione con molta tranquillità.
Sa che, se ha bisogno, io ci sono, ma preferisce sbrigarsela da solo con insegnanti e compagni.
Anche Ilaria ha un bel caratterino, le insegnanti della materna mi riferiscono che nel gruppo dei coetanei è ben inserita, non ha alcun problema di interazione è addirittura una piccola leader.
C’è un ma, di fronte agli adulti si intimidisce e si chiude.
Con lei non è il caso di alzare la voce poiché si rischia di bloccarla.
Giorni fa ho saputo che, alcune delle insegnanti che avranno l’incarico delle primine, non sono propriamente la dolcezza fatta persona.
Anzi, la mia vicina di casa ha assistito, non vista, ad una scena raccapricciante in cui una di queste maestre inveiva in malo modo contro una bambina, prendendola per i capelli e strattonandola, molto irritata.
Le altre insegnanti presenti non hanno fiatato.
Premetto che non mi fascio la testa prima, ma conoscendo il carattere di mia figlia e sapendo di queste modalità non propriamente educative, sono un po’ preoccupata.
Voi cosa mi consigliereste di fare nel caso in cui Ilaria si ritrovi questa persona come insegnante?
Non ci posso credere!!! ma sono da DENUNCIA!!!
io non sono sempre a difendere i bambini perchè a volte certe espressioni di forza da parte delle maestre ci vogliono, ma usare le mani (o la lingue per denigrare...) NO!!!
Mi fa troppo incazzare!!! a me sarebbe così piaciuto poter lavorare con i bambini che se penso che chi ne ha la possibilità fa certe cose e rischi di distruggere il carattere.. l'auto stima di un bambino che in questa età LA CREA la sua autostima....
mi viene da piangere!!!

Come hai potuto leggere dalla discussione sul modello femminile.. molte di noi hanno scritto la maestra...
questo significa che nella vita di ognuno ha un'importanza ESTREMA sia per l'insegnamento che per l'aspetto educativo!
perciò sono loro che devono cambiare lavoro non i bambini la scuola... c'èuna direzione, un provveditorato... fate una lettera tutti i genitori insieme! non posso credere che la maggior parte sia d'accordo!

io sono brava e buona ma ste cose mi fanno incazzare!!!
marisa

Post by marisa »

Ciao Gisella, come dicevo all'inizio non mi voglio fasciare la testa prima.
Concordo con te su tutto, purtroppo l'iscrizione è gia fatta, ma a parte questo,
nella classe con mia figlia ci saranno le amichette e gli amici piu cari, che provengono
dalla stessa materna.
Iscriverla in una scuola dove non conosce nessuno, per il suo carattere,
sarebbe per lei molto più difficoltoso ambientarsi.
Preferisco affrontare le situazioni quando si presenteranno, con il vostro
supporto e i vostri consigli.
marisa

Post by marisa »

KateTommy wrote:Non ci posso credere!!! ma sono da DENUNCIA!!!
io non sono sempre a difendere i bambini perchè a volte certe espressioni di forza da parte delle maestre ci vogliono, ma usare le mani (o la lingue per denigrare...) NO!!!
Mi fa troppo incazzare!!! a me sarebbe così piaciuto poter lavorare con i bambini che se penso che chi ne ha la possibilità fa certe cose e rischi di distruggere il carattere.. l'auto stima di un bambino che in questa età LA CREA la sua autostima....
mi viene da piangere!!!

Come hai potuto leggere dalla discussione sul modello femminile.. molte di noi hanno scritto la maestra...
questo significa che nella vita di ognuno ha un'importanza ESTREMA sia per l'insegnamento che per l'aspetto educativo!
perciò sono loro che devono cambiare lavoro non i bambini la scuola... c'èuna direzione, un provveditorato... fate una lettera tutti i genitori insieme! non posso credere che la maggior parte sia d'accordo!

io sono brava e buona ma ste cose mi fanno incazzare!!!
Premetto, sfortuna vuole, che queste insegnanti siano fra quelle
che prenderanno le primine.
In questa scuola la maggior parte sono persone molto valide.
Purtroppo, spesso la scuola fa muro contro le segnalazioni
dei genitori, che vengono considerati i soliti ansiosi e rompiscatole.
Ho avuto esperienza diretta con un Dirigente scolastico, che tra l'altro
nessuno sopportava, neppure maestri e professori.
Locked