amiche aiutatemi...ho paura!!!!!!!

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Metello wrote:Nei primi mesi (o forse nel primo anno?) il papà é catapultato giù dal podio delle attenzioni familiari ... in pratica uno si accorge improvvisamente che conta meno dello scalda-biberon.

ecco anche il mio ex marito lo diceva...
ma secondo me è semplicemente perchè il papà è generalmente un po' geloso del rapporto madre-figlio. o mi sbaglio? cioè, il senso di esclusione è più percepito che reale, anche perchè di lavoro sporco e duro per sentirsi protagonisti ce ne sarebbe sempre che non si voglia sentirsi protagonisti con le cose di prima. ma questo capita esattamente anche alla donna.
Metello

Post by Metello »

chiaretta_1974 wrote:ecco anche il mio ex marito lo diceva...
ma secondo me è semplicemente perchè il papà è generalmente un po' geloso del rapporto madre-figlio. o mi sbaglio? cioè, il senso di esclusione è più percepito che reale, anche perchè di lavoro sporco e duro per sentirsi protagonisti ce ne sarebbe sempre che non si voglia sentirsi protagonisti con le cose di prima. ma questo capita esattamente anche alla donna.
ESATTO ....

é esattamente quello che volevo dire: il senso di esclusione é percepito ma non é reale, in più volevo aggiungere che magari uno (l'uomo) ci proietta su anche le proprie ansie.
Per questo, se capita, suggerisco di non dare peso come ha fatto (giustamente!) mia moglie ... tanto passa presto.
Agli inizi gli uomini sono estremamente imbranati con il bebé (almeno io lo ero) mentre le mamme sono subito "operative" ... questo fa si che nei primissimi tempi l'uomo di casa faccia anche dei lavoretti di casa utili per aiutare la moglie, lavori però che definirei di bassa manovalanza, del resto se non si può fare dimeglio .... il che però accentua il sentirsi inutili ed esclusi.
Man mano che la confidenza con il pupetto/a cresce, aumenta anche la sicurezza e diminuisce il senso di esclusione.

Nel mio caso aggiungo che nessuna delle due bimbe ha preso il biberon e sono state tutte e due allattate al seno fino ad un anno circa ... questo mi rendeva totalmente inutile ed imbranato appena mi trovavo da solo (non avendo una tetta da cacciarle in bocca se frignava!).

La prima volta che mia moglie mi ha lasciato solo la sera con Paoletta (la mia prima) era già svezzata, ma io ero comunque terrorizzato che si disperasse senza saper cosa fare... ed in effetti é stato così ... i primi dieci minuti.
Poi ho visto che riuscivo a gestirla anzi, ha mangiato tutto e ci siamo divertiti un sacco: ero orgogliosissimo ... così la seconda volta e le successive nessun problema.
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by gigia »

Metello wrote:Ciao Mari,

quoto il messaggio qui sopra perché mi pare che centri il problema.
Nei primi mesi (o forse nel primo anno?) il papà é catapultato giù dal podio delle attenzioni familiari ... in pratica uno si accorge improvvisamente che conta meno dello scalda-biberon.
Se a questo aggiungiamo il fatto che anche il papà "si caga un po' sotto" per la novità e che oltratutto non é aiutato in alcun modo dall'istinto anzi, magari é pure un po' invidioso della mamma che é subito disinvolta con il nuovo arrivato (comunque più disinvolta di lui) ... beh, sommando tutto questo sono certo che più di qualche neo-papà sbrocca un tantinello e abbaia un po' ... tanto per attirare l'attenzione su di se.

Adesso che mi ci fai ripensare, sono quasi certo di aver abbaiato pure io qualche volta (certo non per la cucina scopata, ma magari per altre ragioni che ora non ricordo e che non voglio chiedere alla moglie sennò me le rinfaccia).

Sai che faceva la mia dolce mogliettina in quelle occasioni?

NIENTE !
Non mi cagava proprio !!!!

Fai lo stesso !!!!!!!!!!!! (funziona)

Stai tranquilla che tuo marito non é cambiato: vedrai che con il passare del tempo si abituerà pure lui alla nuova arrivata, la quale, essendo una pupotta, presto comincerà a coccolarselo.

Ti garantisco che adesso gioco moltissimo, soprattutto con la grande che mi adora, mentre la piccola preferisce ancora la mamma.

ciao ciao
mi dispiace dirlo ma hai ragione
http://sciusciu-gigia.blogspot.com/
http://www.schemipuntocrocegratis.it

http://gigia-poesie.blogspot.com
((((((((((((((((((((((((((

http://gigia-foto.blogspot.com/

l'amicizia è
un sorriso
uno sguardo libero
una carezza
un bacio sulla guancia