Fai bene a dire quel che pensi. La madre sei tu e alla fin fine si deve fare come vuoi tu.lenina wrote:la mia preoccupazione è che per forza di cose farà i compiti anche di la. :occhiodibue:
Ieri l'ho detto a mia suocera che lei fa tanti complimenti a sua sorella che li segue tanto, e ha seguito tanto france ma che visti i risultati non mi sembra che sia valsa tanto la pena (io zitta non ci sto ma ci vogliamo bene lo stesso o forse anche per questo).
Sono certa che troverai il modo per far sì che le cose funzionino come vorresti.
Io ricordo che i miei non hanno mai saputo cosa stessi studiando, già a partire dalle medie. Ricordo di averli disturbati solo in rare occasioni, tipo per farmi chiedere la tavola pitagorica degli elementi.
Ma lo studio e i compiti me li sono sempre gestiti da sola. Mi piaceva sentirmi autonoma in questo.
C'è anche da dire che sono sempre andata bene a scuola, quindi poi magari con un figlio che invece fa fatica potrei capitolare pure io, che ne so? Ma di base penso che quando Alice inizierà le elementari cercherò di seguirla un pochino all'inizio per aiutarla nella gestione di ciò che porta a casa, ma vorrei che piano piano i miei interventi diventassero sempre più limitati ad una sorveglianza discreta e non invasiva.