Hai pienamente ragione Sole!
Anche noi abbiam iniziato nel peggiore dei modi, con una montata spropositata che poi si è ingorgata tutta e per 4 giorni è rimasta bloccata lì mentre la mia bambina perdeva peso ed era letargica e gialla e il mio seno duro come il granito..(nemmeno col tiralatte riuscivo a svuotarlo!)..sono stati orribili quei giorni..tutti mi dicevano "se dorme sta bene!"..ma dormiva 5-6ore filate a 4giorni! E si svegliava perchè aveva freddo...era talmente debole che era sempre fredda nonostante le tutine di ciniglia e la stufa a legna accesa, e poi la avvolgevamo in un panno di pile..ma lei aveva freddo lo stesso e allora me la tenevo stretta stretta per scldarla!
Poi quando finalmente è passato l'ingorgo lei si attaccava male e mi ha devastato un capezzolo, così abbim messo i paracapezzoli per corca una settimana..e FINALMENTE tutti ha iniziato a semplificarsi, lei cresce a vista d'occhio, ha già dei ritmi favolosi per una bimba così piccola e ormai ha talmente tanta forza per succhiare ed è diventata così abile nel non sprecare una goccia di latte che le sue poppate durano 15-20 minuti al massimo...
Considerazioni dopo il primo mese di allattamento
Moderator: Paola
-
nene70
- Admin

che bello leggerti, sole..
anche i miei allattamenti non sono iniziati tra rose e fiori, erano più spine a dire la verità..
ma c'ho la capoccia dura pure io e se li ho allattati per tanto tempo, è la riprova che tutto si puo' fare
certo,non è mica facile,anzi..
ci sono volte in cui vorresti riapproppiarti di due braccia e non solo una ..
bere un caffè tranquilli..
fare una doccia..
ma non importa, niente vale quello sguardo su di se, mentre si attaccano al tuo seno...
siete bravissime!
vi abbraccio,sperando di poterlo fare presto di persona!
anche i miei allattamenti non sono iniziati tra rose e fiori, erano più spine a dire la verità..
ma c'ho la capoccia dura pure io e se li ho allattati per tanto tempo, è la riprova che tutto si puo' fare
certo,non è mica facile,anzi..
ci sono volte in cui vorresti riapproppiarti di due braccia e non solo una ..
bere un caffè tranquilli..
fare una doccia..
ma non importa, niente vale quello sguardo su di se, mentre si attaccano al tuo seno...
siete bravissime!
vi abbraccio,sperando di poterlo fare presto di persona!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
-
Gavis75
Innanzitutto tanti auguri alla tua Sveva perchè oggi compie 1 mese!!!!
Leggere quello che hai scritto mi ha commossa profondamente e mi ha fatto ripensare a quanto ho dovuto lottare contro chi si permetteva di pontificare su tutto.
Ma NOI MAMME siamo più forti; l'amore per i nostri figli ci spinge a compiere gesti di altruismo meravigliosi e ci insegna il vero senso della vita: "SAPERSI DONARE AGLI ALTRI".
Un bacio grandissimo
Leggere quello che hai scritto mi ha commossa profondamente e mi ha fatto ripensare a quanto ho dovuto lottare contro chi si permetteva di pontificare su tutto.
Ma NOI MAMME siamo più forti; l'amore per i nostri figli ci spinge a compiere gesti di altruismo meravigliosi e ci insegna il vero senso della vita: "SAPERSI DONARE AGLI ALTRI".
Un bacio grandissimo