Decorare e colorare un fasciatoio usato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

User avatar
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1078
Joined: Mon Dec 01, 2008 11:50 am

Post by martina v. »

Allora, mio marito (che lavorava in ferramenta ed ha come hobby la falegnameria fai da te) dice che la vernice ad acqua non si aggrappa per niente a questi tipi di mobili :nononono: , perchè sono stati trattati in superficie con cere o smalti...in pratica se provi a stenderla fa l'effetto del tratto di pennarello dato sulla plastica...viene via con un dito! Per verniciarlo devi usare smalti (ne esistono di atossici a base di acqua, lo abbiamo usato per ridipingere un vecchio mobiletto country in cucina, viene bene...però non devi diluire il colore e devi dare almeno due mani) che comunque ti tolgono l'effetto visivo del legno (non si vedono più le venature). Oppure, come ti dice la Milì, ti butti sul decoupage...in tal caso, a parte guardare sui manuali, ti conviene fare un giro nei negozi di bricolage, ci sono un sacco di carte per decoupage e vari tipi di rivestimento, vedendo ti vengono le idee. Per i pomelli poi ce ne sono (in questi negozi) di carini davvero, a forma di cuore, fragola,fiore ecc., magari puoi svitare quelli che ci sono e cambiarli con altri (in genere i pomelli a vite hanno il foro e la vite standard). Il materassino lo puoi cambiare tranquillamente, basta che misuri quello che c'è e poi vai in un negozio di articoli per bambini con le misure...io ne ho preso uno della Brevi (che ho piazzato su un comò Ikea :cisssss: ), prezzo 20 €...i materassini costano poco, sono i mobili fasciatoio che ti spennano :lol: !
EDOARDO amore mio!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb3f.lilypie.com/7oRQp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Third Birthday tickers" /></a>




"Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni. Mi hanno vaccinato contro la varicella, la tosse canina e il morbillo. Poi sono caduto dalle scale. "
CHARLIE BROWN




--------------------------------------------------------------------------------
User avatar
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1628
Joined: Sun Sep 28, 2008 5:45 pm

Post by Laura »

Io trovo che sia carino ed effettivamente i pomelli sono particolari.
Il decoupage su superfici ampie però richiede un minimo di "esperienza", nel senso che devi averlo fatto almeno una volta altrimenti rischi le grinze.
L'idea dei fiori adesivi con al centro i pomelli di milì è proprio bella.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
maaga

Post by maaga »

martina v. wrote:................ Oppure, come ti dice la Milì, ti butti sul decoupage...in tal caso, a parte guardare sui manuali, ti conviene fare un giro nei negozi di bricolage, ci sono un sacco di carte per decoupage e vari tipi di rivestimento, vedendo ti vengono le idee. Per i pomelli poi ce ne sono (in questi negozi) di carini davvero, a forma di cuore, fragola,fiore ecc., magari puoi svitare quelli che ci sono e cambiarli con altri (in genere i pomelli a vite hanno il foro e la vite standard). Il materassino lo puoi cambiare tranquillamente, basta che misuri quello che c'è e poi vai in un negozio di articoli per bambini con le misure...io ne ho preso uno della Brevi (che ho piazzato su un comò Ikea :cisssss: ), prezzo 20 €...i materassini costano poco, sono i mobili fasciatoio che ti spennano :lol: !


quoto.
Per il materassino, non dovresti avere problemi, lo trovi anche nelle catene Auchan, Carrefur ecc. ecc.
Locked