Tutto in una sera..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Paola M. wrote:trovami una che a tre mesi dal parto, che allatta ed è in linea con questo quadro, giuro che voto Casini domani.

tu sei la madre migliore per TUA figlia, perché sei la SUA e non ce n'è un'altra.
Ecco ciò che penso ma espresso in modo sicuramente migliore di quanto avrei potuto fare io !
Mi permetto di aggiungere che il tuo sentirti in colpa verso la piccola per me non ha motivo di esistere ma ti capisco molto bene!
Anch'io mi sono sentita così per molto tempo , e chi avevo intorno non mancava di farmi capire , sottilmente eh , che era per mia responsabilità se mia figlia era nata sottopeso e poi tenuta in incubatrice per 2 settimane , e poi si fa così o cosà ma un aiuto ed un supporto concreti ..tse !
Perciò ti dico : tira fuori quello che ti fa stare male , reagisci come pensi sia meglio
ma fallo , ora , e poi mica siamo Wonder Woman ecchecavoli !
Ecchissenefrega dei pasti " cucinati " e se la casa ...vabbè che ci pensi chi brontola !

:bacio:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Avete tutte ragione..e in realtà tutte le cose che avete detto le so anch'io, sia per il cesareo che per il resto..so che mia figlia sarebbe morta se non avessero fatto il casareo d'urgenza perchè era annodata nel cordone ombelicale e non sarebbe uscita in nessun modo (aveva un giro attorno al collo e due attorno ad una gambina)...però dentro di me, non riesco a farmi una ragione del fatto che non ero lì con lei qundo è nata, che i primi baci e abbracci che ha ricevuto non fossero i miei...
E anche riguardo il mio essere madre non riesco a sentirmi all'altezza..e ci ho provato a dire a mia madre di smettere con i suoi commentini; tra l'altro lei come me, lavora in un asilo quindi le ho fatto notare che ci hanno insegnato che certe cose alle mamme non vanno dette e lei mi ha risposto "ma infatti alle mamme dell'asilo non le dico! Tu però sei mia figlia." Quindi, siccome sono sua figlia è autorizzata a farmi sentire un fallimento come madre?
Con mio padre invece non ci ho nemmeno provato a dire che certi suoi commenti sono inopportuni perchè più invecchia più diventa permaloso e poi ci sta così male per la situazione con mio fratello (che purtroppo coinvolge anche la nostra nipotina di 2 anni e mezzo) che non voglio dargli altri "dispiaceri" e poi stare con mia figlia lo fa stare meglio...
Ha ragione la saggia Lenina che dice che dovrei abbassare le aspettive che ho verso me stessa..son sempre stata così..dagli altri accetto ogni cosa mentre con me sono ipercritica e pretendo sempre la perfezione...ma in pratica non so come si fa..cioè..a volte mi dico "ma si, lascia perdere, anche se la cucina è un disastro e c'è una macchia sul pavimento...mentre Marta dorme rilassati, mettiti sul divano e leggi un libro!" mi metto sul divano, inizio a leggere e dopo nemmeno una pagina son lì che pulisco.. :nononono:
:) <3 :O
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Dilly wrote:Avete tutte ragione..e in realtà tutte le cose che avete detto le so anch'io, sia per il cesareo che per il resto..so che mia figlia sarebbe morta se non avessero fatto il casareo d'urgenza perchè era annodata nel cordone ombelicale e non sarebbe uscita in nessun modo (aveva un giro attorno al collo e due attorno ad una gambina)...però dentro di me, non riesco a farmi una ragione del fatto che non ero lì con lei qundo è nata, che i primi baci e abbracci che ha ricevuto non fossero i miei...
E anche riguardo il mio essere madre non riesco a sentirmi all'altezza..e ci ho provato a dire a mia madre di smettere con i suoi commentini; tra l'altro lei come me, lavora in un asilo quindi le ho fatto notare che ci hanno insegnato che certe cose alle mamme non vanno dette e lei mi ha risposto "ma infatti alle mamme dell'asilo non le dico! Tu però sei mia figlia." Quindi, siccome sono sua figlia è autorizzata a farmi sentire un fallimento come madre?
Con mio padre invece non ci ho nemmeno provato a dire che certi suoi commenti sono inopportuni perchè più invecchia più diventa permaloso e poi ci sta così male per la situazione con mio fratello (che purtroppo coinvolge anche la nostra nipotina di 2 anni e mezzo) che non voglio dargli altri "dispiaceri" e poi stare con mia figlia lo fa stare meglio...
Ha ragione la saggia Lenina che dice che dovrei abbassare le aspettive che ho verso me stessa..son sempre stata così..dagli altri accetto ogni cosa mentre con me sono ipercritica e pretendo sempre la perfezione...ma in pratica non so come si fa..cioè..a volte mi dico "ma si, lascia perdere, anche se la cucina è un disastro e c'è una macchia sul pavimento...mentre Marta dorme rilassati, mettiti sul divano e leggi un libro!" mi metto sul divano, inizio a leggere e dopo nemmeno una pagina son lì che pulisco.. :nononono:
:bacio:
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked