Musicainfasce flavviaaaaaaaa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

maaga

Post by maaga »

Flavia75 wrote:...............
Purtroppo quest'iniziativa è stata possibile solo in tre asili comunali, negli altri è sempre con sovvenzione dei genitori (si paga poco , 14 euro al mese, però si paga) ed è un vero peccato!.........
Peccato che non si dia la possibilità di scelta di pagare o no a noi genitori.
Mio figlio va al nido e non mi hanno mai chiesto se fossimo interessati (come genitori) a questa iniziativa.......per fare ponte il 1° giugno, si però!!
Scusate lo sfogo.
Flavia

Post by Flavia »

Non è automatico, cioè non viene proposto in tutti gli asili.
Ti spiego come funziona al momento: se qualcuno dei genitori (o l'educatrici o la coordinatrice) è interessato, l'associazione contatta l'asilo e può fare una presentazione durante una riunione, una persona spiega bene la teoria e come si svolgono i corsi e se c'è un buon numero di genitori interessati il corso parte.
Alla fine del corso c'è la lezione aperta per genitori e bambini (non ci sono saggi perchè la MLT è contraria all'ansia da prestazione, segue i ritmi del bambino).

Diciamo che spesso il problema sono le educatrici... se loro non hanno voglia di seguire il corso non c'è niente da fare...
Monica06

Post by Monica06 »

visto che se ne sta parlando vi faccio una domanda:

A scuola di mia figlia (privata) fanno un po' di musica.
Canticchiano... ieri si inventava le note al suo piano-giocattolo (DO RE PI POL.... )
Però mi piacerebbe farle fare una qualche attività connessa alla musica.
E troppo piccola (ha 3 anni e mezzo)?
Conoscete a Roma qualche associazione che fa musica per i bimbi?
Locked