ho domandato qualcosa di tanto strano????!!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

chiccha wrote:A noi la "maestra" ha detto di mangiare di tutto durante l'allattamento.
Ovviamente evitando i crostacei crudi per l'epatite.
Però nessun vincolo. La spiegazione è stata che tanto lui/lei ha già assaggiato i vari sapori attraverso la placenta e quindi non ci troverà nulla di strano se anche il latte prende un pò l'aroma magari degli asparagi.
Anzi, è più facile svezzarli se sono allattati con la tetta che non con LA proprio perchè già conoscono vari gusti, mentre chi si è pippato LA è abitutato solo ad un sapore e potrebbe cercarlo anche nelle pappe.
Mah...il ragionamento fila, secondo me però tantocambia da bimbo a bimbo. Se è curioso o no, di bocca buona o "raffinato"...:D


sullo svezzamento dipende, spesso i bimbi allattati al seno tendono a rifiutare le pappe (non sono un gusto conosciuto) mentre quelli allattati al LA tendono pare a mangiarle più facilmente.
In contrario per il passaggio all'alimentazione "normale"
Ma sono dell'idea che le differenze siano minime
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked