ragazze anche l'esame della fibrosi cistica è diventato di moda ma se in famiglia (anche di parentela lontana) non ci sono casi precedenti, se i futuri mamma e papà non sono imparentati nemmeno alla lontana (nei piccoli paesi succede spesso), il test non è che aggiunge molto alle cose da fare nel caso che... Anche a saperlo di essere portatori (uno dei due o entrambi) cosa vi cambia? Vado contro i miei interessi (io ci guadagno con questi test ma davvero non vedo il motivo pre medicalizzare la procreazione in modo così eccessivo).
Per il cmv, forse ha un po' più senso perchè è più difficile da schivare rispetto alla toxo, ma è anche vero che non si può vivere con la paura di andare al centro commerciale affollato o a prendere in braccio un bambino che frequenta lil nido o la scuola materna (specie se questo bambino è tuo figlio) E' un po' il discorso della rosolia, solo che almeno per questa esiste un vaccino per il cmv no
ma prima di cercare la cicogna...
- lenina
- Ambasciatore
Erin-75 wrote:
(per la toxo è inutile farla prima basta adottare da subito le misure di prevenzione a prescindere che sia immune o meno, tanto poi alle prime analisi gliela prescrivono comunque e in quel caso manco la paga se la fa ora invece sì, se poi risulterà immune tornerà a managiarsi il rpsciutto e il salame senza colpo ferire)
Qui è l'unico esame che prescrivono dal consultorio fra i pregravidici insieme alla rosolia.
Visto che c'era appunto il ticket la rosolia non l'ho fatto perchè ero sicura (me lo avevano fatto a 10 anni anni per vedere se vaccinarmi e l'avevo avuta)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Admin
si lo so che la prescrivono di routine, però non vedo perchè pagarmela prima quando comunque la farò gratis dopo. Se sono immune e prima non lo sapevo se ho adottato le precauzioni anti toxo cosa ci ho rimesso? un mese o due (ovvio il discorso vale se il bimbo arriva subito) senza prosciutto e con frutta e verdura ben lavate. Se invece immune non sono so già di aver adottato le precauzioni necessarie e quindi sto tranquilla come se l'avessi fatta a pagamento anche prima. (qui nel lazio se non sei GIA'incinta gli esami li paghi o mglio paghi il ticket per intero e qui nel lazio noi paghiamo 10 euro in+ a ricetta-per volere di marrazzo)