Info per amica

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Molas wrote:io con Martina ho sempre dato aggiunta di LA dopo ogni poppata; in ospedale mi avevano detto di fare così per farle mangiare la quantità di latte stabilita dalle tabelle. mai errore mi è stato più fatale: il mio latte andava sempre diminuendo e l'aggiunta di LA cresceva ad ogni poppata.
La bimba si scaricava quasi ad ogni pasto, ma non penso sia legato al tipo di latte.
Avevo molte ragadi che sono riuscita a curare con i paracapezzoli in argento. poi qualche tempo fa Martina non ne ha voluto più sapere del biberon e sono passata ad un allattamento esclusivo al seno (ha quasi 4 mesi); dille di insistere, di lasciar perdere gli orari e di farsi aiutare per attaccare la bimba più spesso.
mi spiace quando leggo di queste situazioni di scarsa assistenza ospedaliera.

anche perchè il consiglio è veramente insensato le quantità giuste non sono in nessuna tabella ma nello stomaco dei nostri cuccioli.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Molas

Post by Molas »

hai perfettamente ragione.......
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

stamattina sono andata a passeggio con la mia amica.
a lei questa situazione non sta bene....vorrebbe allattare.
ma l'ho visto con i miei occhi, dopo tetta e bibe pieno lei piangeva e cercava ancora.
mi ha raccontato che lei è stata svezzata a 3 mesi, perchè il latte non la sfamava mai..
io le ho dato il numero della mia amica, e il libro di gonzales, giusto per.
il latte esce, il seno è duro, la montata è arrivata.
ma cosa c'è allora che non va?
è possibile che la bimba sia davvero così famelica?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked