riviste gravidanza, vostra esperienza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Io sono abbonata (per pochissimo, era un'offerta) ad Insieme.
Per me è un passatempo, più che altro.

Se posso, invece, consigliarti un libro fatto veramente bene sulla gravidanza e i primi giorni col pupo:
La tua gravidanza di settimana in settimana di Lesley Regan
Image

Vi giuro, non mi pagano per la pubblicità! ah ah ah
Ma per me è stato molto utile ed è ben fatto, belle le illustrazioni e la descrizione dei vari cambiamenti della mamma e del pupo ogni settimana.
Poi spiega bene il parto e il dopo.

Ho visto che c'è anche sul bambino (fino a 2 o 3 anni) e lo comprerò.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

nana wrote:IO ho comprato qualche volta 9 mesi,cosi tanto per passare il tempo ma ho intenzione di comprarmi un manuale perchè non ne so niente di come si cresce un neonato.
La maggior parte delle informazioni sulla maternità le ho prese da internet però.

I manuali non insegnano a crescere un neonato purtroppo.
Però ci sono libri bellissimi (meglio a mio parere non sotto forma di manuale) che danno degli spunti carini.

Il mio autore preferito in materia rimane sempre Carlos Gonzales come è noto a tutti. :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Monica1970

Post by Monica1970 »

lunetta wrote:Io sono abbonata (per pochissimo, era un'offerta) ad Insieme.
Per me è un passatempo, più che altro.

Se posso, invece, consigliarti un libro fatto veramente bene sulla gravidanza e i primi giorni col pupo:
La tua gravidanza di settimana in settimana di Lesley Regan
Image

Vi giuro, non mi pagano per la pubblicità! ah ah ah
Ma per me è stato molto utile ed è ben fatto, belle le illustrazioni e la descrizione dei vari cambiamenti della mamma e del pupo ogni settimana.
Poi spiega bene il parto e il dopo.

Ho visto che c'è anche sul bambino (fino a 2 o 3 anni) e lo comprerò.

Questo l'ho letto (anzi a dire il vero l'ho sbirciato a sbafo da fnac) anch'io settimana per settimana.
Mi è piaciuto.
Locked