lista cose da preparare per casa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

BAGNETTO
- cotton fioc x orecchie

in realtà questi sono proprio sconsigliati anche per il padiglione esterno

- bilancia pesabimbi (oppure fanno la pesa in farmacia, all’asl o dal pediatra)

meglio pesare fuori a mio parere

- scaldabiberon (io uso il microonde)
- contenitore sterilizzatore (ottimo neobaby, da mettere nel microonde, al supermercato)
- biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro
- scovolini per pulizia biberon

volendo tenerne uno di riserva in caso di grossi problemi con l'allattamento, se no se si vuole allattare non ha senso avere 5 biberon in casa con rischio di buttarli tutti

- detersivo chanteclair bebe’, napisan liquido, aceto bianco (come ammorbidente)

napisan anche no
- libro dal 9 mese: "Il linguaggio segreto dei neonati", Tracy Hogg, indispensabile!!!

io l'ho letto ma non l'ho trovato indispensabile anzi.
la struttura a mio parere è troppo rigida e parla dell'allattamento a richiesta (che ricordo è consigliato dall'oms) come di qualcosa di sbagliato.
Seguendolo alla lettera il rischio è di non far fronte agli scatti di crescita.
A parte che visto che io le routine non le amo e ritengo che l'istinto sia meglio proprio non fa per me.

Queste le mie note.
Poi boh il resto per la maggioranza può essere utile, di indispensabile c'è poco.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
mamma76

Post by mamma76 »

fra&ma&so wrote:Io invece consigio di aspettare.
Se io avessi comprato sterilizzatore, bibe & Co avrei solo solo sprecato soldi e tempo.

Il tiralatte mi è servito per tre giorni, quindi al bisogno sono andata in farmacia e l'ho noleggiato.

Sofia non ha avuto capelli fino ad un anno di vita e oltre, quindi spazzoline non me ne sono servite.

Kit per l'ombelico non so nmmeno cosa sia, visto che in ospedale non mi hanno fatto mettere nulla e io ho continuato così...

Senza contare tutte le spazzoline, forbicine, termometrini per l'acqua e cavolate varie che mi sono arrivate in regalo...

a me invece han regalato valanghe di lenzuola x carrozzina che non ho usato e invece quello x lettino poi dovetti comprarle; e vestiti taglia enorme dicendomi così le sfrutti di più, col risultato che menomale quelle 0/3 le comprai io! ora va bene non prendere la taglia zero, ma che alla nascita ti regalino taglia 9 mesi di ciniglia, che 9 mesi dopo era estate! :mumble:

l'unico regalo utile alla nascita che mi arrivò furono i soldi :clap:
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

mamma76 wrote:a me invece han regalato valanghe di lenzuola x carrozzina che non ho usato e invece quello x lettino poi dovetti comprarle

Ecco, una cosa...ne parlavo giusto poco fa con mia mamma!
La culla la userò giusto perchè me la regalano e visto che starò qui da me per i primi tempi (ho una camera minuscola) meglio la culla del lettino.
Ma tutto il corredino per culla dovrò comprarlo contando però, di passare appena mi trasferisco al lettino.
E pure lì mi toccherà comprare i corredini per il lettino.
Domanda: le lenzuoline per la culla, posso eventualmente utilizzarle poi per la carrozzina, o me le darei proprio in faccia dopo pochissimo tempo???
Locked