Allattamento bimbi grandi

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Un metro è Fede ORA e ha tre anni passati, ha smesso da un anno.
Nel 2008, comunque, riuscivo ancora a tenerlo in posizione bebè, come dice Lenina. Oppure, lui l'ha sempre amato, abbracciati e distesi sul letto. Lì le dimensioni non contano.
In piedi... qualche volta l'hanno fatto, ma non è nemmeno per loro il massimo del relax, perciò sono stati singoli episodi buffi di posizioni creative, ma per lo più Alex ciucciava a bebè, Fede a bebè o sdraiato su un fianco (Alex invece non ha MAI gradito quella posizione, con mia rottura di scatole per gli allattamenti notturni).

Credimi cate... le cose che ti sembrano "strane" adesso potranno non sembrarti tali più avanti, perché avvengono con naturalezza e gradualità. Almeno per me è stato così. Non escludo che ad altre mamme creino disagio. Ma pure in quel caso credo che il bisogno del bambino grandicello di seguitare a prendere il seno e i sentimenti della mamma possano trovare un punto d'incontro, o, se proprio non lo trovano, c'è sempre la fine dell'allattamento per iniziativa della mamma.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
mammina76

Post by mammina76 »

Sofia (quasi 15 mesi) la allatto la mattina da sdraiata e in braccio durante il giorno. E' bella lunga ma la sostengo con entrambe le braccia.
Silvia

Post by Silvia »

ma guarda cate secondo me ti fai problemi per niente, perchè se così sarà la tua piccola troverà il modo o lo troverete insieme, poi può essere pure che invece smetterà prima...io per esempio da come sto vedendo il nano succederanno due cose, la prima è che lui vuole i cibi solidi, si stufa di iucciare, tranne che la notte (che spero prima o poi passerà dormendo) e poi che a me finirà il latte pechè ne h pelo pelo uello he gli serve e siccome lui già si sta staccando finirà...quindi probabilmente il problea non si orrà. spero solo che regga fino all'anno per poi dargli direttamente il latte vaccino.
Locked