gomorra

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

penelopecruz

Post by penelopecruz »

[quote="lavinia"]mi mancano 18 pagine e già...mi manca
bellissimo
ma come dice saviano stesso in un suo passaggio,a volte sembra così tutto pervaso dalla camorra,il mondo,che opprime e scoraggia[/QUOTE

ma solo io l'ho trovato pesante?
non parlo dei contenuti, ma del suo modo di scrivere, e' ...troppo.
ho fatto fatica a finirlo, pero' mi sono impegnata perche' non si possono negare le doti di coraggio e perseveranza dell'autore.

mah, forse e' perche' l'ho letto nelle ultime settimane di gravidanza? :mumble:
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

penelopecruz wrote:ma solo io l'ho trovato pesante?
ho fatto fatica a finirlo, pero' mi sono impegnata perche' non si possono negare le doti di coraggio e perseveranza dell'autore.

ho avuto lo stesso problema anche io.
bellissimo libro, che racconta dei fatti che tutti dovrebbero sapere.
ma li racconta in un modo troppo alla bukowsky (e che poi rende un'atmosfera alla tarantino), mentre a me piace più sapere ed emozionarmi di quello che so.
non ho bisogno di emozionarmi perchè qualcosa mi viene detto in un certo modo.

non so se mi sono spiegato.

saluti ponderati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
speltra

Post by speltra »

penelopecruz wrote:
lavinia wrote:mi mancano 18 pagine e già...mi manca
bellissimo
ma come dice saviano stesso in un suo passaggio,a volte sembra così tutto pervaso dalla camorra,il mondo,che opprime e scoraggia[/QUOTE

ma solo io l'ho trovato pesante?

Io da napoletana ho pensato che DOVEVO leggerlo. Dpo il primo capitolo non ho retto e l'ho lasciato. Commentavo con mio marito (che finisce tutti i libri, anche i più pallosi per una questione di principio) che è disarmante. Insomma, la camorra è ovunque ed è così imponente che rende impotenti tutti quelli che si muovono contro.

Mirko e i furetti wrote:a me piace più sapere ed emozionarmi di quello che so.
non ho bisogno di emozionarmi perchè qualcosa mi viene detto in un certo modo.

non so se mi sono spiegato.

saluti ponderati
Mirko

vuoi dire che Saviano dice le cose quasi "caricando", cercando a tutti i costi lo stupore e la rabbia del lettore? se è così, mi trovi d'accordo ma io penso questo di lu ianche quando sento le interviste... Insomma, la prima cosa che ho pensato (parlando con Franz) è "ma se sa tante cose o è camorrista fino alla cima dei capelli oppure ha i giorni contatissimi". Insomma, non voglio assolutamente dire che denuncia cose non vere, perchè purtroppo le cose sono vere, ma ha un modo di dirle che "pretende" una reazione...
Locked