Claudiuccia wrote:Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.
Bhe iniziamo con il dire che per fortuna il latte si produce a richiesta non si esaurisce con il tempo
Per il resto allattare a lungo non significa non dare altro.
significa solo permettere al bambino di rispettare i suoi tempi.
Naturalmente non è obbligatorio ed è inutile fare programmi, conviene vedere com'è il proprio bimbo e come ci si sente noi ad ogni momento.
è anche importante però andare oltre agli stereotipi e ricordarsi che non si sta facendo nulla di innaturale, anzi è innaturale togliere il seno in modo forzato volendo essere pignoli (non sbagliato eh, ma sicuramente contronatura)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora
BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"