Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Io sono molto selettiva. Cioè, ok gli amici ed i parenti con i quali io stessa sono in buoni rapporti. Gli altri, pussa via. Non preoccuparti per la tua piccola, l'importante e che tu sia serena con lei, non che vada in giro con chiunque!
pancia wrote:secondo me se sei capace di prenderla in braccio tu siamo capaci tutti, scusa! ciao passerottina bella, ci vado giù pesante io, ma tu mi conosci e sai che non sono cattiva ma schietta. penso veramente (perché lo vedo nelle mie amiche che non vogliono figli) che chi non è in grado di prendere in braccio un neonato non lo fa, mentre chi gli si avvicina e si prende la responsabilità lo maneggia con la cura e le attenzioni che merita. Pensa se quelle come me che non riescono ad avere un bambino non potessero almeno spupacchiarsi i figli degli altri?! Io appena una mia amica partorisce mi catapulto, perché mi piaciciono prorpio neonati, adoro tenerli in braccio e guardarli mentre dormono beati fra le mie braccia e quando sono un po' più grandini me li soffoco di baci perché i cuccioli di uomo scateano questo affetto incontrollabile e credo che se ti trattieni un po' fai solo del bene a tua figlia che appunto si fiderà da subito di tutti e agli altri che avranno questa grande gioia di avere un rapporto anche fisico con lei. Capisco la tua gelosia, io per prima sono una eprosna gelosa, ma bisogna imparare a farsi da parte perché è un sentimento sbagliato. Secondo me. Questo non per giudicare te ma per farti conoscere il punto di vista di chi non può fare altro che prendere in braccio i bimbi altrui... Inoltre mio moroso si è convinto a volere un figlio a furia di prendere in braccio i bimbi degli altri, capendo che non era diffiicle e che era bellissimo... Insomma, pensa che fai del bene! eheheheh
Io so tenere in braccio un bambino ma non mi piace prendere in braccio i figli degli altri se la madre non me lo chiede esplicitamente. Non mi piace l'idea di andare e prender su un bimbo dalla culla e riempirlo di baci. Non credo sia gelosia, è istinto protettivo, che viene naturlamente quando si diventa madri. Per dire se qualcuno prende in braccio mio marito mica sono gelosa
Pancia il fastidio nel dare il proprio bimbo in braccio spesso è legato a quei momenti in cui si pensa che il bimbo abbia per qualche motivo bisogno di noi.
E soprattutto all'insistenza.
Mediamente ci si riposa volentieri un po', ma se il bimbo piange l'istinto soprattutto i primissimi mesi ti porta ad aver bisogno di prenderlo tu, per lo meno per me era così.
Poi una cosa è lasciarlo a persone con cui sei legata.
Un'altra a conoscenti invadenti ma con cui non ci sono rapporti particolari.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"