La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Io personalmente non ho incontrato nessun problema a lasciare il mio piccolo in braccio ad altri fin da quando era appena nato!
certo non mi sono trovata nella situazione di sconosciuti o quasi tali che mi chiedessero di prenderlo in braccio, e forse in quel caso mi avrebbe dato non poco fastidio!
per il resto sono ben contenta quando posso far riposare le braccia per un pò! :cisssss:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

entro a bomba e non leggo cosa hanno scritto le altre

sai che ti dico? vivi con estrema tranquillità queste tue sensazioni e sii possessiva finchè vuoi ... la tua bambina è piccola e siete una cosa sola, non è solo lei ad avere bisogno di te ma anche tu di lei

ti assicuro che queste sensazioni piano piano sfumeranno, maturerai il tuo essere madre e il tuo personale modo di essere madre e accetterai il distacco anche fisico

(PS quando poi hai un secondo figlio, si riparte, e per me, così anche con il terzo: Letizia ora è MIA e guai a chi me la tocca ... ma sono già più distaccata di mesi fa, sto maturando il mio distacco da lei, serenamente)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

QUesto disagio io non l'ho mai provato (ne ho provati altri però :-)) anzi in qualche modo ho sempre visto come un sollievo che qualcun altro tenesse il bambino in braccio.
Comunque come ti hanno già detto sono sensazioni che andranno a sfumare ognuna ha i suoi tempi e le risposte emotive non sono sempre uguali per tutte.
CARPE DIEM
Locked