vi consiglio alcuni libri...

TataGisella

Post by TataGisella »

mamma76 wrote:peccato studiare pedagogia senza steiner è una grande mancanza

x il gioco non strutturato, anzi euristico, consiglio invece un grande libro

Persone da zero a tre anni. Crescere e lavorare nell'ambiente del nido di Goldschmied Elinor; Jackson Sonia

che bello questo post! ora segno tutto :-)

eh sì, infatti mi documenterò per i fatti miei,al diavolo la Bicocca per una volta :fing: !

anch'io mi segno i libri citati, come se non ne avessi abbastanza da studiare :ahahaha: !!

sono contenta che il post sia piaciuto :red: , Tata Lucia a parte :ahahaha:

per il tema del gioco, mi è piaciuto molto pedagogia del gioco e dell'animazione di Manuzzi...però tratta il gioco dalla scuola dell'infanzia, non tratta della fase nido :cry:
mamma76

Post by mamma76 »

TataGisella wrote:eh sì, infatti mi documenterò per i fatti miei,al diavolo la Bicocca per una volta :fing: !

anch'io mi segno i libri citati, come se non ne avessi abbastanza da studiare :ahahaha: !!

sono contenta che il post sia piaciuto :red: , Tata Lucia a parte :ahahaha:

per il tema del gioco, mi è piaciuto molto pedagogia del gioco e dell'animazione di Manuzzi...però tratta il gioco dalla scuola dell'infanzia, non tratta della fase nido :cry:

eh eh leggo crescendo con lei... pian piano passo alla fasi successive, per ora sono allo zero/tre anni :-)
sto ordinando seduta stante quello giapponese perchè son troppo curiosa, e anche la montessori
anche se x me il tempo x leggere è quello passato in bagno :ola:
TataGisella

Post by TataGisella »

mamma76 wrote:eh eh leggo crescendo con lei... pian piano passo alla fasi successive, per ora sono allo zero/tre anni :-)
sto ordinando seduta stante quello giapponese perchè son troppo curiosa, e anche la montessori
anche se x me il tempo x leggere è quello passato in bagno :ola:

:ahahaha: io invece passo fin troppo tempo a leggere! scherzi a parte sicuramente quest'abitudine a documentarmi mi rimarra e anzi, spero di "attaccarla" anche alle colleghe più "anziane"..
sono contenta che t'interessi Makiguchi, fammi sapere che ne pensi quando l'avrai letto :red: !
Locked