microonde

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MammaMiù

Post by MammaMiù »

Il potere nutritivo dei cibi è fortemente soggetto al modo in cui questi vengono cucinati. Sappiamo ad esempio che alcune verdure se fatte cucinare troppo perdono le sostanze nutritive o che la frutta tenuta in frigorifero diminuisce il suo apporto vitaminico , dovuto del resto anche al passare dei giorni dalla raccolta...ma in relatà le cose sono pioù complesse...molti cibi andrebbero consumati senza che le variazioni bio-chimiche fossero eccessive (io da anni per esempio consumo frutta e verdura essiccate in un essiccatoio costruito da me perchè il calore del sole consente la conservazione del cibo senza alterarne la composizione)
Io a casa ho l'enorme fortuna di avere il forno a legna e comunque quando ho da riscaldare qualcosa preferisco il "bagnomaria" o un breve passaggio sul fornello...meglio ancora se si ha un pò di tempo per aspettare che tirando fuori dal frigo i cibi questi possano in qualche minuto raggiungere una temperatura ambiente che è molto più salutare per il nostro corpo che non il caldo o il freddo.....
Il microonde non segue alcuna legge naturale e modifica profondamente la struttura dei cibi.....
Amica prendi tempo e gusto....il cibo non è solo una necessità......
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Vabbuò MammaMiù, ma a questo mondaccio di qualcosa bisognerà pur crepare, o no?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Dona

Post by Dona »

Udiu mancava solo la naturista forever e stiamo apposto.
MammaMiù, ma l'acqua per lavarti la scladi con il boiler o con la pentola sul fuoco?
Ah ma il fuoco ce l'avete si?
Locked