ho un dubbio sugli esami del sangue!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

ho un dubbio sugli esami del sangue!

Post by Artemis »

Avevo detto alla gine che per l'epidurale mi hanno chiesto emocromo e coagulazione non più vecchie di un mese.
Lei mi ha prescritto a fine visita
EMOCROMO
PIASTRINE
GLICEMIA
AST/GOT
ALT/GPT
yGT
SIDEREMIA
ESAME URINE COMPLETO
TOXOTEST

Ma la coagulazione non è il PTT??

Inoltre volevo chiedervi se voi avete fatto/farete di nuovo l'HIV.
A me il tipo del laboratorio, quando andai a ritirare le mie analisi del primo trimestre (HIV) mi disse che erano ok, ma che di solito per le gravidanza è bene eseguire di nuovo il test prima del parto. E' vera questa cosa??
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Sydhel

Post by Sydhel »

ciao!!

a me l'anestesista aveva detto: pt, ptt, fibrinogeno e piastrine.

cmq non le ho fatte...perchè ha detto che eventualmente me le faranno al momento in cui e se deciderò (nell'ospedale in cui vado si può scegliere di farla all'ultimo minuto e io spero di poterla evitare)


per l'hiv....anche io l'ho fatta all'inizio....ma dato che comunque il ssn le passa le ripeto....almeno hanno le analisi fresche fresche e non rompono in ospedale... :ok:

tanto devi cmq fare il prelievo...provetta in più, provetta in meno...
User avatar
Ambra
Admin
Admin
Posts: 3715
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm

Post by Ambra »

manca il tempo di protrombina e soprattutto il fibrinogeno!!!!
E anche hiv/hcv in genere si ripetono...
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked