Fughe sporche

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Flavia

Post by Flavia »

sigh... ragazze, voi parlate di fughe sporche in modo normale, però. Queste sono sporche da cantiere. Usato tutti i metodi (il cif e l'acqua caldissima, unita a due pagliette e olio di gomito era stata la prima cosa che avevamo fatto) con zero risultati perchè qui è incrostato pure il pavimento.

Cmq io ieri arrivo armata di gel alla caneggina e marsiglia (tanto sono 120mq, di spazio per le proe ce n'è!) e trovo mio marito con la madre ed un odore di viakal da star male: praticamente, parlando con mia cognata, lei ha suggerito il prodotto che usarono gli operai a casa sua dopo aver posato il pavimento (e che dovevano usare gli operai da me... disgraziati che non sono altro!) e che è una sorta di detergente acido... stesso effetto del viakal ma devo ammettere che oggi il pavimento ha le fughe e le mattonelle pulite... quindi forse ce l'abbiamo fatta, ora tocca solo lavare, lavare, lavare (con tutti i prodotti che ho comprato, non mi mancano i detersivi).

Ma se ci penso ho una forte tentazione di non pagarlgi tutto il lavoro a quelli :frusta:
mamma76

Post by mamma76 »

ho comprato un prodotto apposito che ha una spugnina finale, passi e via, ed è anche antimuffa, e rimangono sbiancate abbastanza a lungo
il primo gg sembrano pure troppo bianche splendenti, tempo una settimana tornano del colore abituale e non si nota più nè sporco nè che son state sbiancate

http://sottocoperta.dmail.it/prodotto.php?cod=22941-C113
Flavia

Post by Flavia »

OK, la suocera ha finito il detergente e non ha fatto il bagnetto... azz... acqua calda in casa non ce n'è perchè la caldaia è spenta e così ho provato il metodo di Dona... Ti sbraghi le ginocchia però vengono davvero ben! E poi il detergente al marsiglia ha un odore buonissimo.
Grassie!

QUando uscirò dal lungo tunnel del trasloco (domani iniziamo, che ci montano pure la cucina!) Faccio qualche fotina.

Grazie a tutte!
Locked