mamma76 wrote:ho comprato un prodotto apposito che ha una spugnina finale, passi e via, ed è anche antimuffa, e rimangono sbiancate abbastanza a lungo il primo gg sembrano pure troppo bianche splendenti, tempo una settimana tornano del colore abituale e non si nota più nè sporco nè che son state sbiancate
Le mie fughe sono un grigio sullo scuretto (sono le fughe dei pavimenti che sono un similcotto scuretto) quindi se mi diventavano bianche mi sparavo...
Ho fatto tutto sto ambaradan per togliere il bianco!
Flavia75 wrote:...praticamente, parlando con mia cognata, lei ha suggerito il prodotto che usarono gli operai a casa sua dopo aver posato il pavimento (e che dovevano usare gli operai da me... disgraziati che non sono altro!) e che è una sorta di detergente acido... stesso effetto del viakal ma devo ammettere che oggi il pavimento ha le fughe e le mattonelle pulite... quindi forse ce l'abbiamo fatta, ora tocca solo lavare, lavare, lavare (con tutti i prodotti che ho comprato, non mi mancano i detersivi).
Ma se ci penso ho una forte tentazione di non pagarlgi tutto il lavoro a quelli
dev'essere questo direi..
biaffy72 wrote:ci sono degli acidi per pulire i pavimenti che di solito si usano appena fatto il pavimento per togliere lo stucco e la polvere grossa,il migliore è il "keranet" c'è anche liquido che è più pratico,lo trovi nei negozi edili o dove vendono piastrelle ,quello è buono perchè non rovina la mattonella ma toglie solo lo sporco ..me l'ha detto un esperto che ho in casa
Io penso che sto scemo deve imparare che i lavori fatti, per essere pagati dovrebbero essere fatti "AD OPERA D'ARTE" e se è un professionista non avrebbe dovuto certo ridurti la casa in quel modo...e visto che non lo è io l'avrei richiamato per farmi rimediare al danno: così la prossima volta mette un bel telo...