oltre il fatto che è terrificante come cosa!
un adulto che picchia un bambino non è una cosa alla pari.
ma quello che penso è che la violenza non insegna ma porterà sempre a violenza e nulla di più!
Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!
Moderator: Paola
- dani9\6\08
- Utente Vip

-
Mokina
-
FEDETRICE
Sono saldamente convinta che le punizioni corporali non siano educative. Però uno sculaccione (SEMPRE E SOLO SUL SEDERE) dato più per gesto che per dolore, quindi diciamo una "spolverata al culetto" non può nuocere.
Basta che sia raro e limitato.
Per esempio io non ho mai toccato Beatrice, però l'altra sera saltava sul divano con il rischio di cadere e picchiare nello scalino che divide la sala dalla cucina....dopo 10 volte che le dicevo non saltare che cadi, Beatrice stai seduta, perfavore smetti è pericoloso.....una pacca sul culo gliel'ho data.....ha smesso, meglio una pacchettina sul culo, che non ha praticamente sentito, che spaccarsi la testa, visto che saltando in quel modo una volta si è già rotta un labbro e le usciva anche il sangue dal naso.
uno sculaccione non è umiliante, uno schiaffo in faccia si, specialmente davanti ad altri.
i bimbi non vanno toccati mai in faccia e in testa......
sul culetto può passare, ma ripeto in casi rari e senza troppa forza.
Per me sculaccaita vuol dire più di uno sculaccione,e quella cosa non deve MAI succedere, il gesto di UNA pacca sul culo, basta e avanza.
Basta che sia raro e limitato.
Per esempio io non ho mai toccato Beatrice, però l'altra sera saltava sul divano con il rischio di cadere e picchiare nello scalino che divide la sala dalla cucina....dopo 10 volte che le dicevo non saltare che cadi, Beatrice stai seduta, perfavore smetti è pericoloso.....una pacca sul culo gliel'ho data.....ha smesso, meglio una pacchettina sul culo, che non ha praticamente sentito, che spaccarsi la testa, visto che saltando in quel modo una volta si è già rotta un labbro e le usciva anche il sangue dal naso.
uno sculaccione non è umiliante, uno schiaffo in faccia si, specialmente davanti ad altri.
i bimbi non vanno toccati mai in faccia e in testa......
sul culetto può passare, ma ripeto in casi rari e senza troppa forza.
Per me sculaccaita vuol dire più di uno sculaccione,e quella cosa non deve MAI succedere, il gesto di UNA pacca sul culo, basta e avanza.