Io quoto mammamara e madda.
Sarei ipocrita a dire di non aver mai dato uno sculaccione ad Andrea, ma allo stesso tempo non mi sento di essere da denuncia o tanto meno una madre snaturata che non sa educare il bambino o che educa il bambino con metodi ortodossi.
In ogni cosa ci vuole il giusto equilibrio.
dal dare uno sculaccione e frustare con la cinghia ne passa.
Mi sembrano due cose totalmente opposte.
lo sculaccione che si da un bambino non può traumatizzarlo. a meno che sia uno sculaccione da che di sculaccione non ha niente.
Io di mio do sempre spiegazioni ad Andrea del motivo per cui mi sono arrabbiata.
Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!
Moderator: Paola
-
marte71
ordinare e comandare è una propensione anche di mia madre per carità :cisssss: però proprio ieri (dopo 38 anni di vita...) siamo riuscite a fare una vera chiaccherata da adulte e le cose che sono uscite mi fanno ben sperare.Monica71 wrote:No, i miei NO, mia madre è così anche adesso, gestisce ordina e comanda!!
-
marte71
e chi lo dice scusa? hai letto qui varie testimonianze che vanno dallo sculaccione semplice, chiamiamolo così, ad altre cose peggiori e tutte noi stiamo dicendo che traumatizza, che indigna anche a 4 anni, che rimane indelebile come fosse successo ieri, che lo si vive come una mancanza di rispetto, per non dire altro... a me sembra un po' cercare scuse per ciò che si fa, questa lettura della questione.BABA wrote:
lo sculaccione che si da un bambino non può traumatizzarlo. a meno che sia uno sculaccione da che di sculaccione non ha niente.