idem! mai usato nemmeno i castighi.lenina wrote:mio figlio al momento non mi risponde perchè non sa parlare e se non ubbidisce lo tengo vicino a me parlandogli e spiegandogli (anche se so che ancora capisce pochino).
ma non è l'unico bambino con cui ho a che fare come sai.
E in linea di massima non uso neanche i castighi.
Parlo tanto, al massimo li faccio mettere un attimo seduti a calmarsi quando ne hanno proprio bisogno.
E ce la caviamo.
Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!
Moderator: Paola
-
marte71
-
BABA
certo io in base alla mie esperienza .marte71 wrote:guarda che intendevo altro. non che viene qui a inventar scuse, ma che la ragione ti fa trovare questa. è una cosa psicologica. poi oh io dico ciò che penso e spiego anche i motivi che mi portano a pensarlo. tu da dove prendi che i traumi non si hanno, punto e basta? in base solo alla tua esperienza?
tu giudichi in base alla tua. non penso tu possa giudicare in base alle esperienze degli altri.
Abbiamo due esperienze diverse.
Magari sculaccioni diversi e magari amore dato in modo diverso.
Non pensi?
- Monica71
- Ambasciatore

- Posts: 2826
- Joined: Fri Jan 30, 2009 1:13 pm
marte71 wrote:ordinare e comandare è una propensione anche di mia madre per carità :cisssss: però proprio ieri (dopo 38 anni di vita...) siamo riuscite a fare una vera chiaccherata da adulte e le cose che sono uscite mi fanno ben sperare.
Io non ci parlo da Pasqua! :cisssss: a 38 anni!!
Non ce l'ho con lei ma a volte è proprio insopportabile è sempre nervosa e mai contenta scatta per ogni NO nulla e poi fa il coccodrillo, ma io non ce la faccio più, le voglio comunque bene ma a volte è meglio che stiamo lontane... :ola: