Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:mio figlio al momento non mi risponde perchè non sa parlare e se non ubbidisce lo tengo vicino a me parlandogli e spiegandogli (anche se so che ancora capisce pochino).

ma non è l'unico bambino con cui ho a che fare come sai.

E in linea di massima non uso neanche i castighi.

Parlo tanto, al massimo li faccio mettere un attimo seduti a calmarsi quando ne hanno proprio bisogno.

E ce la caviamo.
idem! mai usato nemmeno i castighi.
BABA

Post by BABA »

marte71 wrote:guarda che intendevo altro. non che viene qui a inventar scuse, ma che la ragione ti fa trovare questa. è una cosa psicologica. poi oh io dico ciò che penso e spiego anche i motivi che mi portano a pensarlo. tu da dove prendi che i traumi non si hanno, punto e basta? in base solo alla tua esperienza?
certo io in base alla mie esperienza .
tu giudichi in base alla tua. non penso tu possa giudicare in base alle esperienze degli altri.

Abbiamo due esperienze diverse.
Magari sculaccioni diversi e magari amore dato in modo diverso.
Non pensi?
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

marte71 wrote:ordinare e comandare è una propensione anche di mia madre per carità :cisssss: però proprio ieri (dopo 38 anni di vita...) siamo riuscite a fare una vera chiaccherata da adulte e le cose che sono uscite mi fanno ben sperare.

Io non ci parlo da Pasqua! :cisssss: a 38 anni!!

Non ce l'ho con lei ma a volte è proprio insopportabile è sempre nervosa e mai contenta scatta per ogni NO nulla e poi fa il coccodrillo, ma io non ce la faccio più, le voglio comunque bene ma a volte è meglio che stiamo lontane... :ola:
Locked