Erin-75 wrote:era perchè quando ti scotti con il fuoco impari a proteggerti non volevo avere niente in casa perchè sono dovuta andare a smobilitare una cameretta approntata di tutto con mia cugina che urlava come una pazza e si dondolava avanti e indietro come una bambola di gomma e il marito che voleva buttare tutto dalla finestra e dargli fuoco. Ecco quando vedi scene così, ti assicuro che non puoi scordartele e te ne fotti se gli altri pensano che dai retta alle cazzate scaramantiche
mamma Fede che strazio, quanto dolore inimmaginabile
Io personalmente ho avuto per tutta la prma gravidanza il terrore che qualcosa andasse male, perchè l'avevo desiderata tanto tempo. Ho annunciato la gravidanza dopo le 12 settimane. Se mi regalavano qualcosina gli amici ringraziavo calorosamente e mettevo tutto in cantina. Abbiamo fatto solo gli acquisti essenziali e "ricevuto" le cose in prestito il 9° mese.
Anche io ho aspettato...pure troppo, ahahaha, infatti ora mi ritrovo a dover fare mille giri! E' vero, all'inizio non ci si rende bene conto di ciò che sta accadendo e ci si dice...ma è presto, c'è tempo ancora... Ho cominciato veramente tardi, calcola che i vestitini ho finito di comprarli due giorni fa, e sono quasi alla 32°! Il che vuol dire che sono ancora tutti da lavare... In cuor mio avevo però anche un pò di scaramanzia...mi sembrava inutile comprare le cose con tanto anticipo...e poi io ho saputo il sesso solo nel sesto mese, quindi mi sembrava davvero sciocco. Fosse stato per me avrei anche aspettato a dare la notizia della gravidanza, almeno fino alla fine del primo trimestre...ma il giorno dopo aver fatto gli stick (quindi senza neanche aver avuto conferma dalle beta) Roberto lo aveva detto già a TUTTI, mia madre compresa. O_O
ho aspettato il terzo trimestre, perchè al terzo mese ebbi due minacce di aborto
dopodichè lo shopping mi ha aiutato a superare ansie e paure e a preparare il nido
che tenerezza quei momenti, rifarei tutto quanto!