Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

marte71 wrote:capisco la difficoltà del discorso denuncia. anche se io ci penserei seriamente perchè qui non si tratta di sculaccioni e basta...
quello che non farei sicuramente, è rimandare i miei figli in quell'ambiente. faccio tanto per educarli in un certo modo e poi li vado a mettere in situazioni che non condivido a priori? non ce la farei.
Oggi ho chiesto ai bimbi e loro hanno detto che è normale ma li prendono più che altro a sculacciate e non in modo fermo come mio cognato uno dei fratelli di mio marito con il quale ho avuto una discussione proprio per questo, gli ho detto di non permettersi a toccare i miei figli, ma apriti cielo tutti sono andati contro me!!

La mamma della nipotina che stavo difendendo (mio cognato è morto) ha dato ragione a lui quando ha minacciato la figlia con la scarpa, è lì che io sono scattata ed ho detto di non permettersi....e da lì è partita una discussione accesissima tra me lui e gli altri commensali.
Sono rimasta due anni che non lo parlavo, ora lo faccio solo in pubblico e raramente!

Solo che sono parenti di mio marito e non posso limitare completamente i rapporti con loro, se fosse per me...

Poi i mie sono sereni e lo sanno come la penso io, la bambina infatti non ci va mai volentieri e raramente mentre Robe per via dei nipotini SI' macome vede aria brutta torna a casa!!

Per il resto sono persone rispettate e bigotte che sanno essere anche molto gentili.
marte71

Post by marte71 »

BABA wrote:mio figlio 3 anni è capitato che mi rispondesse. Non lo ritengo maleducato, è nella fase della crescita.

In quel caso cosa gli dico

Amore perchè mi hai risposto.

No io gli dico " non voglio che si risponde alla mamma"
esattamente come non voglio che risponde al padre al nonno all'amico o altri.

Io ribadisco solo una cosa.

Da PICCOLA HO RICEVUTO SCULACCIONI E URLA PROPRORZIONATE ALL'AMORE.
NON SONO TRAUMATIZZATA, NON MI SENTO DA ANALISI.

forse come in tutto ci vuole equilibrio.

solo sculaccioni fanno danno
ma anche solo si e niente pugno duro fa danno
nemmeno io mi sentivo da analisi, poi ci sono andata per altri motivi e ho scoperto tante piccole cose che non riconoscevo ma che mi facevano soffrire fin da piccola, ora finalmente mi sento una donna libera, nel vero senso della parola.

io e lenina però non stiamo dicendo che bisogna dire sempre si. mai fatto a dire il vero. io sono la cattiva a casa nostra, pensa te :cisssss:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

BABA wrote: Io ribadisco solo una cosa.

Da PICCOLA HO RICEVUTO SCULACCIONI E URLA PROPRORZIONATE ALL'AMORE.
NON SONO TRAUMATIZZATA, NON MI SENTO DA ANALISI.
Baba ma non si sta dicendo
"chi riceve sculaccioni va in analisi"

Non c'entra nulla.

Non dico neanche "gli sculaccioni non servono"

Io parlo di cosa per me è giusto e di cosa per me non lo è.

E per me non è giusto usare la punizione fisica su NESSUNO.

Bambino o adulto che sia, sbagliano i mariti quando picchiano le mogli (succede ancora) anche se queste dopo essere state picchiate ricordano sempre di mettere il sale.
Sbaglia il genitore che sculaccia il bambino anche se lui non ripete più l'azione.

Non perchè serve o non serve
non perchè si traumatizza o non si traumatizza.

Ma perchè è il gesto che è sbagliato, imporre con la forza fisica qualcosa è moralmente sbagliato su chiunque lo si faccia.

Poi puoi dirmi che non fa male, poi puoi dirmi che serve che è utile.
Puoi pure avere ragione.

ma rimane sbagliato.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked