castrazione a 6 anni
-
Robebè
castrazione a 6 anni
mosè è un cane vivace e dal carattere dominante cerca di montarsi tutto ciò che cammina, ultimamente è aggressivo quando lo sgrido ringhia e digrigna i denti forse l'arrivo di leda l'ha reso geloso non so, a lei non fa nulla. Castrarlo ...ci abbiamo pensato molte volte ma ci dispiaceva, ma adesso forse è necessario voi che esperienze avete ?
- Cosetta
- Admin

Non ho esperienze di castrazione di cani, solo di gatti e in quel caso posso dirti che l'operazione è semplice e da subito sono in forma, però se non sono giovanissimi non perdono le abitudini apprese (ad esempio fare la pipì in giro, per i gatti, o fare a botte), non immediatamente almeno, però col tempo migliorano.
Il fatto di montare tutto però non è correlato, secondo me, con l'aggressività: ci sono cagnetti tranquillissimi che quando vanno in calore montano tutto appunto, ma senza essere aggressivi. Forse avrebbe bisogno più di uno di quei corsi di "comportamento", di un po' di rieducazione (e voi con lui), però anche la castrazione potrebbe calmarlo un po' certo.
Senti che dice il veterinario!
Il fatto di montare tutto però non è correlato, secondo me, con l'aggressività: ci sono cagnetti tranquillissimi che quando vanno in calore montano tutto appunto, ma senza essere aggressivi. Forse avrebbe bisogno più di uno di quei corsi di "comportamento", di un po' di rieducazione (e voi con lui), però anche la castrazione potrebbe calmarlo un po' certo.
-
Robebè
Cos73 wrote:Non ho esperienze di castrazione di cani, solo di gatti e in quel caso posso dirti che l'operazione è semplice e da subito sono in forma, però se non sono giovanissimi non perdono le abitudini apprese (ad esempio fare la pipì in giro, per i gatti, o fare a botte), non immediatamente almeno, però col tempo migliorano.
grazie cos