Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

BABA wrote:infatti

la differenza è quella se si parla di cinghiate è una cosa.
la pacca sul sedere un altra
ovvio ne per me!

@Lenina scusa ma immobilizzare la mano ad un bimbo scondo te non è un atto di forza su un bimbo di 18 mesi?
per me invece è lo stesso principio da cui si parte. cioè poter ottenere con la forza quello che non si riesce ad ottenere con altri mezzi.

fermare la mano di un bambino che sta per fare il gesto dello schiaffo è semplicemente insegnarli che non si fa. come io non picchio te, tu non devi picchiare me. se invece gliele dai non potrai dirla sta frase. giorgia non ha mai picchiato nessun bambino suo pari proprio perchè non lo vede fare in casa, nemmeno su di lei.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

BABA wrote:infatti
@Lenina scusa ma immobilizzare la mano ad un bimbo scondo te non è un atto di forza su un bimbo di 18 mesi?
sì baba è un atto di forza.

Ma un atto di forza necessario a evitare che lui schiaffeggi me.

Perchè se io non voglio schiaffeggiare lui non voglio neanche che lui schiaffeggi me o gli altri.

Poi la mano si può bloccarla "di brutto" come mi è capitato di vedere fare, o prenderla dolcemente dicendo però un no secco.

Anche tenerlo sul passeggino è un atto di forza, anche portarlo in braccio se vuole camminare o tenerlo per mano se non vuole sono atti di forza.

Ma sono atti di forza necessari, non sono evitabili, è un atto di forza cambiargli il pannolino quando lui non ha voglia pure ma mica posso lasciargli la cacca.

La sculacciata al di la del motivo è un sopruso, perchè non serve a evitare l'azione.
La punisce (poi magari non la rifarà più ma è un discorso diverso)

O davvero per giustificare la sculacciata dobbiamo dire che è uguale a tenere un bambino sul passeggino o per mano?

Io bloccandogli la mano non sento di mancare di rispetto a lui, non lo sto umiliando in qualche modo, la sculacciata per me è e rimane una mancanza di rispetto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:
fermare la mano di un bambino che sta per fare il gesto dello schiaffo è semplicemente insegnarli che non si fa. come io non picchio te, tu non devi picchiare me. se invece gliele dai non potrai dirla sta frase. giorgia non ha mai picchiato nessun bambino suo pari proprio perchè non lo vede fare in casa, nemmeno su di lei.
Ma infatti.

che poi lorenzo non picchia.

da colpi perchè gli piace il suono che producono.

Però fa male, e non può farlo, non può farlo su di me, non può farlo sugli altri bimbi.

è una cosa che devo impedirgli.

Ma non gli insegno a non farlo dandogli io colpi a mia volta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked