Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

strefy

Post by strefy »

lenina wrote:sì baba è un atto di forza.

Ma un atto di forza necessario a evitare che lui schiaffeggi me.

Perchè se io non voglio schiaffeggiare lui non voglio neanche che lui schiaffeggi me o gli altri.

Poi la mano si può bloccarla "di brutto" come mi è capitato di vedere fare, o prenderla dolcemente dicendo però un no secco.

Anche tenerlo sul passeggino è un atto di forza, anche portarlo in braccio se vuole camminare o tenerlo per mano se non vuole sono atti di forza.

Ma sono atti di forza necessari, non sono evitabili, è un atto di forza cambiargli il pannolino quando lui non ha voglia pure ma mica posso lasciargli la cacca.

La sculacciata al di la del motivo è un sopruso, perchè non serve a evitare l'azione.
La punisce (poi magari non la rifarà più ma è un discorso diverso)

O davvero per giustificare la sculacciata dobbiamo dire che è uguale a tenere un bambino sul passeggino o per mano?

Io bloccandogli la mano non sento di mancare di rispetto a lui, non lo sto umiliando in qualche modo, la sculacciata per me è e rimane una mancanza di rispetto.
ecco, farò tesoro di questo...
mi domandavo in questi giorni se fosse giusto "non reagire" quando cerca di schiaffeggiarmi, chiamo a raccolta tutte le forze per mantenere la calma quando mi prende a calci, non reagisco perchè il bloccargli la mano o i piedi mi dava l'impressione di fargli una violenza, però io mi sono riempita di lividi impressionanti e i dubbi su cosa è giusto o no fare non mi abbandonano.

vista in questa ottica assume un aspetto certamente più costruttivo anche il gesto di bloccargli la mano.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

se stasera non ne ho mollato uno a mia figlia è grazie a questo 3d che mi sono letta dal primo all'ultimo post senza mai intervenire ma facendone motivo di riflessione.
poi a 16 anni sarebbe stato un vero affronto, comunque nella rabbia ci stava scappando.
grazie NM mi avete evitato un grosso sbaglio
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

viola 52 wrote:se stasera non ne ho mollato uno a mia figlia è grazie a questo 3d che mi sono letta dal primo all'ultimo post senza mai intervenire ma facendone motivo di riflessione.
poi a 16 anni sarebbe stato un vero affronto, comunque nella rabbia ci stava scappando.
grazie NM mi avete evitato un grosso sbaglio

:bacio:

:nani:
Locked