la suocera!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mammamicio

Post by mammamicio »

eccomi a rapporto....
con una suocerina da urlo.... :eeeeeeeeeee.
anche io ho subito tantissimo da lei da quando ero fidanzata e sposata...
sempre stata gelosa di me e me ne ha combinate di cotte e di crude ma...
solo l'anno scorso quando hanno operato mia madre al cuore (un'operazione molto molto delicata) mio marito le ha chiesto di venire a curare il bimbo perche' io dovevo lavorare e farela spola in ospedale e lei senza dire niente ha accettato io chiaramente sono rimasta allibita visto che per noi non ha mai fatto nulla....
e' stata da noi giusto una settimana ma...una settimana dove ho sputato sangue dalla mattina alla sera....
ho sempre mandato giu' tutto perche' fondamentalmente mi serviva in quel periodo ma...quando un giorno perche' incazzata a sbattuto la porta fortissimo sapendo che dietro c'era mio figlio e gli ha fatto male...
l'ho presa con forza...buttata fuori casa e ho detto a chiare lettere a mio marito che io a casa mia non la voglio piu' vedere e se dovesse mai capitare di trovarmela li...giro la macchina e piuttosto vado a dormire in albergo...
ora la signora si e' trasferita in sicilia perche' e' nata li ed ha una casa...
ci credete che sono tre anni che non si fa piu' vedere e mai fatto una telefonata a suo nipote?
se chiedo a mio figlio quante nonne ha...mi risponde una (mia madre...)
chiama solo mio marito quando ha bisogno di soldi che chiaramente sotto mio ordine non le da mai!
e' proprio una persona cattiva quindi da evitare... :frusta:
marlene

Post by marlene »

ti capisco benissimo, mia suocera penso sia ai livelli della tua con la differenza che abita 8 km di distanza da noi. Comunque sia io per un certo periodo mi sono posta il dubbio se dovessi mettere da parte tutti i nostri problemi per cercare di dare la possibilità a mia figlia di capire che ha anche altri 2 nonni oltre ai miei genitori, alchè presa dalla confusione mi sono confronta con una psicologa che mi disse testuali parole:
SCUSDA MA PERCHE' TI DEVI SENTIRE IN COLPA O EGOISTA? TU VOUI CHE TUA FIGLIA SI CIRCORNDI DI PERSONE CHE LA AMANO O PERSONE CHE NON POSSONO OFFRIRGLI NULLA?
La mia risposta fu ovvia....
mammamicio

Post by mammamicio »

io invece non me lo sono proprio posta questo pensiero....
ho realizzato subito che di mio figlio non gliene poteva fregar de meno...
infatti
a natale mi e' arrivato un pacco con dentro un paio di pantaloni e una felpa non orrendi...di piu'....guardo la taglia...15/16 anni..

peccato che mio figlio ne aveva 5!!! :eeeeeeeeeee.
Locked