Cosa vuol dire per voi
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

E se invece fosse proprio frutto di QUELLA rigidità? non te lo sei mai chiesto?marte71 wrote:guarda terri, come avrai capito, io ho avuto un'educazione piuttosto formale, piuttosto rigida per certi versi. ma si vede che ho innato il senso della ribellione. .
Noi genitori (compresi i nostri) ci aspettiamo delle cose dai figli, li cresciamo, amiamo ed educhiamo ed abbiamo delle speranze.
Io, manco a dirlo sono cresciuta come teresa, niente paghetta, niente orari di rientro, niente leggi scritte, solo esempi e messaggi (subliminali, se vuoi), molto senso di famiglia (mio padre urlava SOLO se io e mia sorella litigavamo), niente punizioni, molto senso del dovere.
Io e mia sorella abbiamo vite totalmente diverse, lei non è sposata, non ha figli, vive lontana da casa, eppure è la figlia che loro si aspettavano quanto me, perché abbiamo rispettato quei pochi principi :
senso del dovere
senso della famiglia
rispetto per il prossimo e per se stessi
In tutto questo, in questi tre princìpi, e giuro non me ne vengono in mente altri, ci sarebbe stata bene sia una suora che un'attrice squattrinata di poco successo, per dire che non ci hanno indicato la strada, ma solo la meta.
Oui, Je suis Zizzià.
-
Teresa
- Admin

io non dico che sia giusto (anzi devo dire che sono una fanatica dell'indipendenza).
Pero' per certo questa loro presenza non ci impedisce di avere "la nostra vita".
Semplicemente questa nostra vita si manifesta quando loro non ci sono (e non ci sono per alcune ore a notte) o, comunque, in altri luoghi della casa, in cui in genere si sta in due e non in 4 virgola 873.
Sul fatto che il sonno condiviso dia dipendenza, lo condivido.
Ma arrivera' il giorno in cui questo sonno loro lo vorranno condividere con i bei giovanotti e quel giorno avro' tanta nostalgia di queste notti.
Voglio farmi trovare carica di (buoni) ricordi.
Lavoro e sono una mamma part time.
Mi resta quello spazio per sentirmi parte di loro.
Anche se non e' il piu' adatto, mi rendo conto, mi devo accontentare.
E come ho detto, mi risulta facile.
Pero' per certo questa loro presenza non ci impedisce di avere "la nostra vita".
Semplicemente questa nostra vita si manifesta quando loro non ci sono (e non ci sono per alcune ore a notte) o, comunque, in altri luoghi della casa, in cui in genere si sta in due e non in 4 virgola 873.
Sul fatto che il sonno condiviso dia dipendenza, lo condivido.
Ma arrivera' il giorno in cui questo sonno loro lo vorranno condividere con i bei giovanotti e quel giorno avro' tanta nostalgia di queste notti.
Voglio farmi trovare carica di (buoni) ricordi.
Lavoro e sono una mamma part time.
Mi resta quello spazio per sentirmi parte di loro.
Anche se non e' il piu' adatto, mi rendo conto, mi devo accontentare.
E come ho detto, mi risulta facile.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska