I love shopping for school

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Anche da noi niente diario.

Va beh... avranno tempo per il diario, se penso alle mie millemila smemorande debitamente personalizzate, hai voglia!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

biaffy72 wrote:forse dico una fesseria,ma secondo me non vogliono i diari perchè adesso che sono così carini e colorati li potrebbero distrarre da quello che devono fare in classe??

A volte sì :cisssss: , prime cotte, prime strategie d'attacco contro femmine o maschi, robot e disegni vari, numeri di telefono o cuoricino che qualche femmina o maschietto ti lascia mentre fai merenda.... :lol:

Comunque la maestra di mio figlio quest'anno li ha fatti imparare a scrivere nel diario segreto...erano entusiasti!! :ok:
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Cos73 wrote:Ma che differenza c'è fra un quaderno apposta e un diario? Anzi sul diario sono segnate le date, si fa prima a andare alla pagina che interessa... no?
(chiedo per curiosità eh, per capire, perchè io questa praticità non la vedo sinceramente)
no, io l'ho trovato utile, perché in prima i bambini (molti) non sanno cercare la data sul diario, e non troverebbero l'avviso del compito per il giorno giusto.
Invece sul quadernetto normale sono messi in progressione "lineare", per cui basta che guardino l'ultima pagina
(ovvio che lo possono guardare i genitori, ma nell'ottica di lavorare fin da subito per rendere autonomo il bambino io l'ho trovato azzeccato come metodo. Per Sara è andato bene)
Locked