capisco benissimo cri. e posso capire. però io penso anche che si arrivi a queste incomprensioni perchè non si è acquisito con gli anni la capacità di confrontarsi veramente. ti faccio un esempio. i miei genitori stanno insieme da 45 anni, vanno anocra in giro mano nella mano, hanno diviso tutto il divisibile. eppure non sono ancora capaci di comunicare veramente, nel profondo. di affrontare i problemi nella giusta prospettiva. alla fine uno dei due tutte le volte soffre profondamente. e così facendo alla fine non ci si conosce nemmeno, non si riesce a capire quali siano i veri motivi che hanno portato il tuo interlocutore a reagire così, a diventare ciò che è. è faticoso, certo, ma è essenziale se si vuole costruire e non allontanare e basta, dicendo siamo troppo diversi e non ci piacciamo.CRI80 wrote:non ero mai entrata prima nel post ma vorrei dire la mia...
ad oggi che i miei figli sono adorabili bambini..ti direi..mai nulla potrebbe allontanarli da me.. ma poi penso che un giorno questi bimbi diventeranno adulti persone con un proprio carattere che faranno scelte giuste o sbagliate e che avranno un loro pensiero...e chi dice che si andrà sempre d' accordo??non vorrei essere fraintesa,cioè...
ora premettendo che l amore non puo' finire ,non questo tipo di amore...
però penso che si possano rovinare rapporti..le persone a volte sono strane chi dice che i nostri figli non possano diventare persone che non ci piacciono..e che non frequenteremmo se non fossimo legati dal sangue...
mi spiego meglio..
io ho un fratello che ho praticamente cresciuto l ho visto nascere(avevo 13 anni)gli ho cambiato pannolini,dato il biberon,portato a scuola e poi un giorno lui è cambiato,è diventato una persona che non mi piace affatto,che quasi mi irrita gli voglio bene perchè è il mio sangue ma proprio non mi piace com' è..
questa cosa mi fa stare male perchè da una parte vedo il bambino che è crsesciuto con me..dall ' altra..questo giovane uomo arrogante,presuntuoso,e estremamente insopportabile
e se u giorno uno dei miei figli diventasse così??lo amerei certo ma non mi piacerebbe come persona!spero di aver spiegato bene il mio pensiero!
Cosa vuol dire per voi
Moderator: Paola
-
marte71
- CRI80
- Ambasciatore

marte71 wrote:capisco benissimo cri. e posso capire. però io penso anche che si arrivi a queste incomprensioni perchè non si è acquisito con gli anni la capacità di confrontarsi veramente. ti faccio un esempio. i miei genitori stanno insieme da 45 anni, vanno anocra in giro mano nella mano, hanno diviso tutto il divisibile. eppure non sono ancora capaci di comunicare veramente, nel profondo. di affrontare i problemi nella giusta prospettiva. alla fine uno dei due tutte le volte soffre profondamente. e così facendo alla fine non ci si conosce nemmeno, non si riesce a capire quali siano i veri motivi che hanno portato il tuo interlocutore a reagire così, a diventare ciò che è. è faticoso, certo, ma è essenziale se si vuole costruire e non allontanare e basta, dicendo siamo troppo diversi e non ci piacciamo.
SI,SI SU QUESTO hai perfettamente ragione,nel caso di mio fratello,lui si è allontanato da noi(dal resto della famiglia)non fisicamente perchè vive ancora coi miei..ma con la testa ,
io spesso ho provato a parlarci ma è difficile perchè ogni volta che apre bocca è talmente irritante che vorrei solo schiaffeggiarlo...insistendo si riesce a farlo ragionare ma poi..il giorno dopo è tutto come prima!
sinceramente io non ne posso piu' e per me anche se è brutto da dire è piu' facile allontanarlo da me che cercare di recuparare qualcosa che evidentemente a lui non interessa recuperare!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- CRI80
- Ambasciatore

CRI80 wrote:SI,SI SU QUESTO hai perfettamente ragione,nel caso di mio fratello,lui si è allontanato da noi(dal resto della famiglia)non fisicamente perchè vive ancora coi miei..ma con la testa ,
io spesso ho provato a parlarci ma è difficile perchè ogni volta che apre bocca è talmente irritante che vorrei solo schiaffeggiarlo...insistendo si riesce a farlo ragionare ma poi..il giorno dopo è tutto come prima!
sinceramente io non ne posso piu' e per me anche se è brutto da dire è piu' facile allontanarlo da me che cercare di recuparare qualcosa che evidentemente a lui non interessa recuperare!
pensa che quando è nato Chris è venuto in ospedale..l ha visto dal vetro e poi...piu' niente,ormai lui ha quasi 1 mese e mio fratello non si è ancora degnato di venire a conoscerlo!!che schifo!!!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]