alla fine, mia sorella

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

caterina wrote:la bimba sta bene, ride, gioca, è molto più avanti della kily dal punto di vista motorio.
ma fosse per lei vivrebbe d'aria.
hanno dedotto non abbia abbastanza latte perchè le 3 volte in croce che si attacca tira tira come una dannata ma non esce niente e lei piangiucchia..
le ho consigliato anche io di tirarselo, ma secondo me desidera solo darle qualcosa da mangiare, vederla crescere e togliersi sto magone...
che è comprensibilissimo, credo che il bello dell'allattare sia vedere tuo figlio crescere sistematicamente, è una specie di incentivo.

Io, con Jacopo sono andata da Dio, mentre con Maddalena che mangiava poco, che cresceva poco, qualche senso di colpa mi è venuto, senso di colpa che col senno del poi è sicuramente errato, ma alla luce di quei giorni lì paurosamente legittimo.

L'unica questione non capisco perché l'introduzione della frutta a 4 mesi e mezzo su una bambina che mangia già poco (la frutta non ha calorie e spesso sazia molto e toglie il senso di fame a lungo perché abbandona lentamente lo stomaco) a me il pediatra fece rimandare un po' anche lo svezzamento, forse però col latte artificiale è diverso.
Oui, Je suis Zizzià.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

sì l'introduzione della frutta la capisco poco anche io.
Nel senso riempire lo stomaco con poche calorie se già ne prende poche il rischio è che prenda ancora meno latte (artificiale o materno che sia)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:la bimba sta bene, ride, gioca, è molto più avanti della kily dal punto di vista motorio.
ma fosse per lei vivrebbe d'aria.
hanno dedotto non abbia abbastanza latte perchè le 3 volte in croce che si attacca tira tira come una dannata ma non esce niente e lei piangiucchia..
le ho consigliato anche io di tirarselo, ma secondo me desidera solo darle qualcosa da mangiare, vederla crescere e togliersi sto magone...
che voglia vederla crescere è giusto e normale.

Non mi torna solo il fatto che "non ci sia latte" se davvero non trovasse niente non piangiucchierebbe urlerebbe disperata dopo la prima ciucciata (e dopo un intera giornata di pianti diventerebbe probabilmente apatica).

è probabile che ce ne sia meno di quello che vorrebbe ora se per un periodo ha mangiato molto poco (magari ora l'inappetenza è un po' passata).

Se tua sorella vuole darle una aggiunta e provare a recuperare la produzione secondo me la soluzione è il DAS.
Le da l'aggiunta (così intanto la fa crescere un po') aumenta la sua produzione e pian piano si torna all'esclusivo (volendo) visto che se prima dopo le poppate non piagnucolava e ora sì vuol dire che probabilmente ora ha più fame.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked