alla fine, mia sorella

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

MANU wrote:Io, da mamma di figlio inappetente , non posso che complimentarmi con tua sorella
per essere arrivata a 4 mesi e mezzo.

Io, sensi di colpa o no, un'altra figlia da badare, non ero per nulla serena, e dite
quel che volete ma il latte se n'è andato ECCOME, e lo attaccavo, ma strillava, non
piagnucolava, strillava.

Io ho dovuto iniziare le pappe anche prima dei 4 mesi e mezzo, perchè Simone
faticava pure con l'artificiale (a vederlo ora quanto latte beve me lo magnerei!).

Sono con lei.

Se il bimbo mangia meno del necessario il latte diminuisce e quando ne vorrà a sufficienza ne troverà meno del necessario.
Farlo riaumentare è possibile ma faticoso soprattutto se ci sono altri figli e soprattutto se il bimbo ha poca voglia di ciucciare.
il fatto è che di solito i bimbi che faticano con il seno prendono pure poco LA e spesso ci si trova con il rimpianto "poco per poco".

Ripeto se devono esserci rimpianti e vari "se e ma" tanto vale provarle tutte.

Se si fa una scelta serenamente benissimo così.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

la frutta credo sia per tamponare e vedere se è stanca del seno.
in effetti lei è già curiosa del cibo nostro e quando mia sorella le avvicina il bicchiere alla bocca, lei la spalanca.
ho provato io con la kily e le è finito tutto addosso (ahahahaha).
insomma, forse si è pure stancata del seno, chi lo sa.
sicuramente è minghierlina di suo, sicuramente non ha mai amato molto il seno, vediamo come va col biberon.
ma soprattutto che questa mamma (che è pure mia sorella) ritrovi la sua serenità....
quello che è certo è che con due figli (di cui una molto molto vivace) sia non facile.
l'ho visto al mare.
sarà casualità o che altro, ma OGNI volta che la attaccava al seno, arrivava mia nipote e cominciava a toccarle la testa, le mani, i piedi, a piagnucolare o peggio ad urlarle nelle orecchie...
chiaro che la bimba si staccasse infastidita....
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked