Una strana invidia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Voglio ringraziarvi per le vostre testimonianze. Mi avete aiutato ad ampliare il mio punto di vista. Ringrazio in particolare Nonnino!!
Dona

Post by Dona »

Mio padre e suo fratello, sono il classico esempio sia della distanza che della vicinanza.
Mio papà pur abitando a 700 km di distanza, è sempre stato presente nella vita di mia nonna.

Mio zio, che abita a 200 km di distanza.....il vuoto.

Mia nonna è mancata quando mia figlia aveva 15 gg.
Mio padre ha visto nascere Giada, e la sera stessa è partito per andare ad assistere mia nonna che stava per essere operata.
Le è stato accanto notte e giorno, l'ha lavata, cambiata, imboccata e fatto compagnia.
(mia madre non l'ha potuto raggiungere subito perchè io non ero fisicamente in condizioni di essere autonoma).

Mio zio ha presenziato solo al funerale.

Questi sono i figli maschi.
Ma i protagonisti della storia potevano essere anche femmine, non sarebbe cambiato nulla.
Credimi.
roxy74

Post by roxy74 »

Sheireh wrote:Io credo che molto dipenda anche dal modo che si ha di rapportarsi verso i figli maschi.
Gli uomini della nostra generazione arrivano ancora da famiglie dove spesso per un maschio essere affettuoso, gentile, etc, era "poco consono" e spesso erano le madri stesse a mantenere un atteggiamento meno caloroso con i figli maschi rispetto alle figlie femmine.
Ora mi sembra abbastanza diverso.

Quoto in pieno!! :QUOTISCO:
Locked