Concordo in pieno con il continuare l'allattamento e suggerisco di cambiare pediatra. Non so in che zona abiti Valentina ma contatta una consulente LLL o IBCLC e fatti consigliare un pediatra che sostenga l'allattamento al seno. Consulta anche il sito http://www.allattare.net dove una dottoressa molto brava da consulenza via mail e dove c'è un elenco di consulenti professionali per l'allattamento materno diviso per regioni d'Italia. Per quanto riguarda la frequenza delle poppate, se la bambina dovesse avere davvero il reflusso e se fosse questo la causa della scarsa crescita (ma solo un medico può accertarlo) la cosa peggiore è distanziare le poppate, infatti in questo caso bisogna frazionare i pasti, anche ogni ora e mezza, e possibilmente non dare mai il LA che richiede una maggiore quantità di succhi gastrici per essere digerito. Anch'io oggi ho allattato il bambino nel marsupio ed è andata discretamente, ma ho paura che non si attacchi in maniera corretta. A proposito tu hai consultato qualcuno per controllare che il problema non sia un attacco scorretto che impedisce di prendere abbastanza latte grasso? Io non sono una esperta ma so che questa è la prima cosa da curare allattando.
Comunque anche io sto avendo delle difficoltà perchè a volte il bimbo piange e non si vuole attaccare, non so se è perchè ha fastidio nel deglutire, coliche, reflusso, o forse è solo nervoso, sono molto confusa e preoccupata, a volte non so come gestirlo e sto costantemente in ansia, nonostante la crescita sia buona. A volte mi sembra che pianga perchè non c'è latte, secondo voi è possibile? Le sue poppate sono un pò disordinate e molto ravvicinate, e siccome vorrei farmi una scorta di latte tirato non so mai quando tirarlo, perchè ho paura che lui non ne trovi, ma vorrei sapere se è possibile che il bombino trovi il seno vuoto perchè mi sono tirata il atte, oppure si produce sul momento quello che gli serve? Sono felice di avervi incontrato in questo forum che è davvero per me un sostegno in questo momento così delicato e bello della mia vita. Grazie a tutte.
problema attacco al seno
- laste
- Admin