quando ciucciano a vuoto ciucciano per aumentare la produzione, sono poppate importanti come quelle solite, poi a volte sembra solo e in realtà stanno succhiando seriamente.rita2 wrote:Vorrei chiedere a Lenina richiamandomi alla sua risposta in questo post: mi capita spesso che in alcuni giorni il bimbo di due mesi e venti giorni (che peraltro cresce anche se più lentamente rispetto a prima, nell'ultima settimana gr. 130) sembri ciucciare a vuoto. Per esempio oggi pomeriggio voleva stare sempre attaccato e sembrava che non uscisse niente. Se facevo la prova a spremere a volte usciva il latte con una intensità minore del solito, altre non usciva niente. Se cambio seno succhia un pò, poi si ferma e ciuccia a vuoto. Oggi dopo circa un'ora di tentativi succhia del latte e poi si è addormentato. Dorme ancora. Questo vuol dire che oggi aveva più appetito di ieri e non ha trovato una quantità adeguata di latte? Siccome ciò mi capita molto spesso, anche se ho cominciato ad usare il tiralatte da qualche giorno per come hai consigliato tu, a cosa può essere dovuto, che lui sta attaccato per consolarsi o che non trova latte o che sta male per questo famigerato reflusso e quindi l'appetito è altalenante? oggi francamente sono un pò scoraggiata perchè mi sembra che non abbia succhiato quasi niente, e o rinunciato a tirare il latte. Il latte che mi tiro non lo vuole col biberon, col cucchiaino sembra volerne un poco ma poi sembra che voglia sputarlo (ma non ci potrei giurare). grazie a tutte per i consigli.
A volte lo fanno anche solo come contatto.
Se un bimbo non mangia urla un bel po' e poi diventa apatico.
La loro resistenza alla fame è bassa, se sono mediamente tranquilli e fanno pipì è perchè ciucciano a sufficienza.