età madre ed età figlio e fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

agata74

Post by agata74 »

Io sono convinta che i fattori siano:
1- il culo
2- leggi punto 1
3- l'indole del bimbo
4- la predisposizione spirituale della mamma, più che l'età.
Concretizzo: al nido con mia figlia ci sono 2 sorelline che si passano 15 mesi, la mamma ha avuto la prima a 43 anni, la seconda a 44. La mamma lavora da casa via internet (lavoro comunque impegnativo e full time).
Lei ha due angeli di figlie, è serena e rilassata e riesce a lavorare senza togliere tempo alle piccole (di sicuro non dorme molto) ha un marito che condivide accudimento e lavori di casa, non ha aiuti esterni.
E' una persona adorabile. Quando le ho chiesto come fa mi ha detto: era giunto il momento in cui volevo veramente essere mamma, ero pronta, il compagno è quello giusto, il lavoro è a posto, ho tutte le energie per loro.
E comunque confermo che adesso (vado per i 35) mi sento più energie che a 25. Forse è solo perchè sono più sicura di me stessa e la testa influisce un sacco sul corpo!
AriaCriss

Post by AriaCriss »

[SIZE="4"][color="Green"]Mah.....dipende dai casi......io ho amiche di 30 che pare ne abbiano 80 in fatto di energie e vivacità... :occhiodibue: ....e amiche sopra i 40 vispe come 20enni! :ok: [/color][/size]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

agata74 wrote:Io sono convinta che i fattori siano:
1- il culo
2- leggi punto 1
3- l'indole del bimbo
4- la predisposizione spirituale della mamma, più che l'età.
Concretizzo: al nido con mia figlia ci sono 2 sorelline che si passano 15 mesi, la mamma ha avuto la prima a 43 anni, la seconda a 44. La mamma lavora da casa via internet (lavoro comunque impegnativo e full time).
Lei ha due angeli di figlie, è serena e rilassata e riesce a lavorare senza togliere tempo alle piccole (di sicuro non dorme molto) ha un marito che condivide accudimento e lavori di casa, non ha aiuti esterni.
E' una persona adorabile. Quando le ho chiesto come fa mi ha detto: era giunto il momento in cui volevo veramente essere mamma, ero pronta, il compagno è quello giusto, il lavoro è a posto, ho tutte le energie per loro.
E comunque confermo che adesso (vado per i 35) mi sento più energie che a 25. Forse è solo perchè sono più sicura di me stessa e la testa influisce un sacco sul corpo!

Ecco Agata hai introdotto un altro elemento che è sempre stato fonte di acceso dibattito
mamma fortunata o mamma brava ad avere figli "angioletti"?
:ola:
CARPE DIEM
Locked