Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Dona wrote:Io non sono mai stata ambiziosa in ambito lavorativo.
Per me è solo un mezzo per vivere la mia vita, fuori dall'ufficio.
Ho sempre lavorato full time.
Sono brava nel mio lavoro (contabile).
Sono rientrata dalla maternità, quando mia figlia aveva 5 mesi.
Sono letteralmente scappata a rifugiarmi in ufficio.
Risultato?
Mi hanno licenziata, ora siamo in causa.
Ho trovato un altro posto subitissimo.
E' andata bene fino a marzo di quest'anno, da allora, causa crisi, ho subito una riduzione d'orario.
Sto meglio con mia figlia, la vivo di più.
Ma non arriviamo felicemente a fine mese.
Ci si è messa una congiunzione astrale, per la quale anche mio marito è cassa disintegrato.

Per quanto mi riguarda, l'ottimale sarebbe un part time da 6 ore al giorno.
4 sono poche. 8 sono troppe
.

Concordo e vicino a casa!!
CINQUECENTO

Post by CINQUECENTO »

Prima di Leonardo uscivo di casa alle 7 e rientravo alle 18.30
Per me era impensabile lasciarlo tutte quelle ore. E' mio, l'ho fatto io, lo devo crescere io.
Forse perchè il lavoro di prima non mi entusiasmava più di tanto.

Ho cambiato. Ora lavoro vicino a casa, dalle 9 alle 15, posso stare con voi ( :ehehe: ) e riesco a seguire Leonardo.

Per il momento mi piace molto la scelta che ho fatto
Jersey

Post by Jersey »

Mokina wrote:E' da quando sono diventata mamma ed ho smesso di lavorare che mi chiedo quante mamme hanno rinunciato alla carriera per seguire i figli e quante, invece, hanno continuato e, soprattutto, come fanno a conciliare le due cose?
Sono un pò in crisi, perchè da un lato mi piacerebbe riprendere il lavoro, dall'altro ho paura, così facendo, di trascurare le mie figlie; allo stesso tempo credo che sia giusto per me stessa, ma anche come esempio da dare a loro che io prosegua la strada intrapresa e poi interrotta qualche anno fa.
Però mi sembra tutto così difficile...

Io credo che a rimanere in casa con Alessia 24 ore al giorno, impazzirei!
Soprattutto mi spaventa il fatto di attaccarmi morbosamente a lei.
So che un giorno prenderà la sua strada e non voglio rovinarle quel giorno per colpa della mia dipendenza.
Questo è quello che ho pensato quando mi sono persa il suo primo passettino. (del resto mi perderò tante cose quando sarà adolescente....)
La prima parola non l'ho persa perchè sono stata lì tutta la sera a provare a farla parlare, fino a che non ha detto "mamamamama" (che per me era un "mamma") :cisssss:
Non potrei mai rinunciare al mio lavoro, lo adoro, mi diverto un sacco, è la mia valvola di sfogo.
Certo sono fortunata perchè lavoro come collaboratrice e il mio titolare è bravissimo (se si tratta della bambina, posso prendere tutti i permessi che voglio).
Locked