violazzurrina wrote:Ho sempre pensato che se avessi fatto mio figlio 10 anni fa avrei avuto maggiori energie rispetto a quelle di oggi.
Ho 38 anni e mio figlio mi succhia ogni energia. Il wek end a volte lo vivo cosìperché so che sarà una giornata da passare a correre dietro a lui. Vivo tutto con l'ansia addosso. In settimana lavoro full time e la sera invece di rilassarmi devo ancora correre e correre dietro a mio figlio che prima delle 23 non dorme. Non esiste più una vita sociale niente di niente.
Eppure vedo mamme super tranquille e contente di avere anche più di un figlio, sempre col sorriso.
Ma come fanno ? Forse sono casalinghe e quindi tutto è più semplice ? Bo. non lo so, so che tutto mi costa fatica.
Non credo che conti SOLO l'età.
Io sono diventata mamma che non avevo ancora 18 anni.
L'energia era tanta che ho fatto l'università, mi sono laureata al primo appello... la notte dormivo 2-3 ore e poi andavo in università... studiavo, crescevo Alessia....
Ma credo che quello che mi mandava avanti era la voglia... uno stimolo interno che mi diceva di fare "tutto e subito" per riappropiarmi il prima possibile di quella giovinezza che avevo perso.
Il contro, come dice anche Marte, era questo
marte71 wrote:non credo sia tanto dovuto all'età, sai?
giusto ieri sera dicevo a mio marito, che invece io se avessi avuto giorgia ora, con tutto ciò che ho imparato in questi anni, non silo dell'essere mamma ma della vita in generale, di me stessa, sarebbe stato tutto più facile...io semplicemente non ero pronta a diventare madre. va bene che si cresce insieme, ma io ero rimasta indietro di un pezzo di troppo...
a volte credo che il mio fare 3000 cose tutte assieme era solo per occuparmi la mente il più possibile e non pensare alla gravidanza non voluta, agli amici che uscivano mentre io stavo in casa a cambiare pannolini.
Certamente a 17 anni e a 35 l'energia è differente, ma sono convinta che se una "lo vuole" può fare tutto, qualunque età abbia.
perché so che sarà una giornata da passare a correre dietro a lui. Vivo tutto con l'ansia addosso. In settimana lavoro full time e la sera invece di rilassarmi devo ancora correre e correre dietro a mio figlio che prima delle 23 non dorme. Non esiste più una vita sociale niente di niente.